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Corriere Espresso

Quale corriere utilizzate?

Tutti gli ordini effettuati su Yeppon vengono spediti tramite Corriere Espresso, all'indirizzo di consegna indicato nell'Ordine. Per qualsiasi richiesta o domanda riguardante il trasporto è possibile contattare direttamente il Corriere che verrà indicato al momento di evasione dell'Ordine. Il sistema informatico logistico di Yeppon individuerà il corriere più opportuno e idoneo in termini di livello di servizio anche in considerazione dell'area geografica di destinazione della consegna. Prima della spedizione non è possibile modificarlo e/o conoscerlo.

In quanto tempo consegnate?

Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dai magazzini di Yeppon, il tempo di consegna medio è generalmente di 24 ore. Per prodotti di peso e dimensioni significative, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore. I tempi di consegna possono inoltre variare per cause di forza maggiore. Se al momento della consegna il titolare dell'Ordine non è presente aell'indirizzo indicato, il corriere lascerà un avviso tramite il quale sarà possibile accordarsi con lo stesso per le modalità di successiva consegna del pacco in giacenza. Al momento dell'evasione dell'Ordine viene inviato un numero di tracking all'indirizzo e-mail del Cliente, il quale è tenuto a monitorarlo costantemente ai fini del buon esito della consegna.

Cosa devo controllare all'arrivo del corriere?

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a svolgere i seguenti controlli: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA di controllo scritta e SPECIFICA descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Qualora l'imballo fosse evidentemente integro e successivamente all'apertura il Cliente dovesse riscontrare difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l'imballaggio originale per poter consentire a Yeppon di aprire denuncia di danno occulto con il corriere: ciò consentirà a Yeppon di rimborsare o sostituire il bene acquistato. La comunicazione relativa deve avvenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce a mezzo e-mail all'indirizzo danni@yeppon.it.

Tracciare il tuo Ordine

All'evasione della merce verrà inviata una e-mail riportante un codice di tracking. La visualizzazione del tracking è disponibile, normalmente, dal giorno successivo a quello della spedizione.

Se non sei a casa?

Se il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione lascerà un avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario, riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna e il luogo della stessa. Proverà una seconda volta a passare e se non verranno fornite appropriate istruzioni il pacco sarà posto in giacenza per poi, successivamente, ritornare al mittente che provvederà ad addebitare le spese di giacenza al Cliente. Si ricorda che il Cliente è sempre tenuto a monitorare lo stato della spedizione tramite il numero di tracking ricevuto unitamente alla conferma dell'Ordine.

Se i prodotti arrivano sbagliati?

Se all'apertura della confezione ci si dovesse accorgere di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, è necessario segnalarlo immediatamente telefonicamente o inviando una e-mail all'assistenza clienti (sc@yeppon.it) annotando il numero d'Ordine e il codice o modello del prodotto giunto per errore. Yeppon si riserva di richiedere anche foto dell'imballo e del prodotto ricevuto.

Spedizioni fuori dall'Italia?

Yeppon accetta ordini con consegna nel territorio italiano, fatto salvo limitazioni specificamente indicate nella scheda tecnica del prodotto ed eventuali costi addizionali chiaramente comunicati al momento dell'Ordine.

In cosa consiste la consegna su appuntamento?

Consiste nel recapito di merci e documenti a orario (mattino o pomeriggio), giorno e luogo convenuto. Prima di effettuare il primo tentativo di consegna, il Cliente verrà contattato telefonicamente al fine di concordare data e luogo di consegna offrendo quattro differenti opzioni di servizio:

- Consegna allo stesso indirizzo

- Consegna a un nuovo indirizzo

- Consegna presso TNT Point

- Consegna presso Filiale TNT