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Prima di ordinare

Quale corriere utilizzate?

Tutti gli ordini effettuati su Yeppon vengono spediti tramite Corriere Espresso all'indirizzo di consegna indicato dall'utente in fase di ordine.
Per le nostre spedizioni ci avvaliamo di diversi corrieri, scelti in base alla copertura del territorio e i servizi offerti. Al momento dell'evasione dell'ordine il nostro sistema informatico logistico individuerà il corriere più adatto in termini di servizio, anche in considerazione dell'area geografica di destinazione della consegna.
Per questo motivo non è possibile scegliere in fase di ordine il corriere preferito. Non appena l'ordine verrà spedito, il sistema invierà una email all'indirizzo di posta elettronica fornito per comunicare l'avvenuta partenza della spedizione e il corriere prescelto.

In che cosa consiste la consegna su appuntamento?

La consegna su appuntamento consiste nel recapito di merci e documenti a orario (mattino o pomeriggio), giorno e luogo convenuto. Il servizio è interamente gestito in autonomia dal corriere abilitato. L'appuntamento viene concordato telefonicamente con il destinatario solitamente il giorno prima, o qualche giorno prima di effettuare il primo tentativo di consegna. Per questo è raccomandabile, se si desidera usufruire di tale servizio, segnalare in fase di ordine un recapito telefonico accessibile, al quale si è sicuri di poter rispondere liberamente e senza restrizioni.

In quanto tempo consegnate?

Le tempistiche di consegna dipendono non solo dalla località di destinazione ma anche dal tipo di prodotto acquistato e dal servizio richiesto.

Per la consegna con corriere espresso:
Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dal corriere dai magazzini di Yeppon, il tempo di consegna medio è generalmente di 24 ore. Per prodotti di peso e dimensioni significative, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore dalla spedizione. Per gli ordini da consegnare in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore.

Per la consegna su appuntamento:
Solitamente è necessario un giorno in più per questo tipo di consegne rispetto alla normale consegna con corriere espresso. In questo caso le tempistiche possono variare anche in base alle esigenze organizzative delle singole filiali (disponibilità del personale tecnico per il montaggio, tipo di elettrodomestici o prodotti da montare, località etc..).

Per la consegna al piano:
Il prodotto viene spedito e consegnato alla logistica che effettua tale servizio in 24/72 ore (in base alla località di destinazione). Il giorno e la data di consegna vengono poi concordate tra la ditta trasportatrice e il cliente in funzione degli impegni di entrambi.

Facciamo presente che in generale i tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore (assenza del destinatario, blocco della circolazione, eventi atmosferici).

INFORMAZIONI POST VENDITA

Quando verrà spedito il mio ordine?

Nella pagina del prodotto e anche nelle comunicazioni in fase di acquisto, e a conferma dello stesso, viene sempre indicata una data nella quale il prodotto sarà pronto per la spedizione, o per il ritiro presso lo Yeppon Point di Paderno Dugnano (MI). Appena la spedizione verrà affidata al corriere dai nostri magazzinieri, verrà inviata una comunicazione via mail di avvenuta spedizione, all'interno della quale troverà tutte le informazioni necessarie per seguire l'evoluzione della consegna in base al metodo di spedizione e ai servizi richiesti.

Dove si trova il mio pacco?

Dal momento della conferma via mail dell'avvenuta spedizione l'utente riceverà anche un numero di tracciamento, il cosiddetto tracking. Tramite questo link potrà seguire tutte le fasi e l'evoluzione della spedizione. Yeppon comunicherà tempestivamente via e-mail tutte le informazioni e il percorso che la spedizione compirà verso la consegna finale.

Cosa devo controllare all'arrivo del corriere?

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, come buona norma per la tutela dei propri diritti, il Cliente è invitato a svolgere alcuni normali controlli:

  1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail.
  2. Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette metalliche etc..).

Se vengono notati eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, il cliente deve contestarli immediatamente in fase di consegna dal corriere. La procedura prevede di apporre riserva di controllo scritta e specifica, descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere (es. manca un collo; scatola aperta/bucata/schiacciata/ammaccata/bagnata/polistirolo rotto etc..).

Qualora l'autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, la procedura corretta è quella di respingere al mittente il pacco (non ritirandolo ma di fatto lasciandolo al corriere, che lo riporterà presso il magazzino di provenienza) e inviando comunicazione immediata e per iscritto all'indirizzo: danni@yeppon.it

Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora l'imballo fosse evidentemente integro e successivamente all'apertura il Cliente dovesse riscontrare difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l'imballaggio originale per poter consentire a Yeppon di aprire denuncia di danno occulto con il corriere: ciò consentirà a Yeppon di rimborsare o sostituire il bene acquistato.
La comunicazione relativa deve avvenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce a mezzo e-mail all'indirizzo: danni@yeppon.it

Invitiamo il cliente a rispettare la norma che prevede di non gettare l'imballo originale, se sono presenti danni al prodotto; verranno infatti richieste al cliente le foto della scatola originale e di tutti i suoi componenti. NON verranno accettate contestazioni di prodotti con imballo non originale e, senza che sia stata apposta alla bolla di trasporto, la riserva scritta.

Invitiamo infine il cliente, nel limite del possibile, a verificare il corretto funzionamento dei prodotti, in modo da procedere il prima possibile e senza controversie all'assistenza per eventuali danni o malfunzionamenti.

Il corriere è passato ma non ero in casa, cosa succede?

Qualora il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione per assenza del destinatario, potrebbe lasciare un avviso di passaggio; in ogni caso il cliente ha il compito di monitorare le informazioni sul tracking inviate via mail, al fine di rimanere aggiornato sullo stato della propria spedizione.

La prassi vuole che il corriere tenti una seconda volta la consegna, nella maggior parte dei casi il giorno lavorativo successivo.

Se anche questa tentata consegna non dovesse andare a buon fine, il pacco sarà posto in giacenza presso il deposito di zona del corriere.

A questo punto sarà nostra cura contattare il cliente per individuare la problematica riscontrata e cercare di risolverla nel migliore dei modi.

Grazie al nostro sistema informatico che informa real time il cliente sullo stato dell'ordine e le evoluzioni della spedizione, si può sapere con certezza quasi assoluta il giorno in cui passerà il corriere. L'orario di passaggio del corriere, se non si è scelta in fase di ordine una spedizione su appuntamento, non può essere programmato.

Invitiamo la clientela a tenere monitorata la situazione del proprio pacco sia grazie alle mail inviate da Yeppon, sia tramite il link di tracciamento presente nelle stesse.