Le stampanti ormai non sono più solo apparecchiature da ufficio ma vere e proprie compagne della nostra quotidianità, anche in casa. Dalla stampa di semplici documenti alle fotografie, esistono ormai tantissimi modelli di stampanti, sia ink-jet che laser, in grado di fornire prestazioni eccellenti nonostante le dimensioni compatte e i costi contenuti. Per far sì che le performance di tali dispositivi siano sempre al top, è opportuno utilizzare consumabili di alta qualità: ne sono un esempio i toner, ossia le polveri che permettono di imprimere immagini e testi su carta.
Su Yeppon è possibile trovare una vasta scelta di toner, sia originali delle migliori marche, come Samsung, Kyocera, HP, Canon e Brother, che compatibili. Approfittando delle offerte presenti sul sito e della consegna rapida dei prodotti, avrete la possibilità di non rimanere mai a secco: il catalogo include infatti cartucce e toner adatti per risolvere qualsiasi problematica e garantire le migliori prestazioni e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il toner per la stampante non è altro che un tipo di polvere finissima, che è la risultante di una composizione di carbone, ferro e resina. Questo tipo di polvere viene utilizzata in diverse composizioni da tutte le stampanti laser per creare le stampe di foto e documenti. In particolare la polvere viene depositata dalla cartuccia sul foglio e successivamente impressa sulla carta tramite un rullo riscaldato, che prende il nome di rullo fusore; per questo motivo i fogli appena usciti dalla vostra stampante risultano sempre abbastanza caldi.
Man mano che si utilizza la cartuccia con il toner, oltre alla polvere viene consumato in maniera molto graduale anche il rullo fusore, il cui tempo di vita è decisamente più lungo delle stampe che si è in grado di fare con la vostra stampante. Per questo motivo potrete trovare in vendita anche dei toner stampante rigenerati, che sono stati cioè ricaricati di toner per quella specifica stampante. Il prezzo è chiaramente inferiore rispetto a quello di un toner originale sebbene la qualità della stampa potrebbe non essere la stessa che si aveva originariamente.
Che si tratti di una stampante Samsung, Hp o Xerox, non è un problema, perché su Yeppon potrete trovare sicuramente il toner adatto a voi. È importante, però, che il toner venga cambiato solo quando necessario, anche per limitare la diffusione in ambiente di materiali inquinanti. Solitamente la scelta di sostituire il toner non dipende né dal tempo né dalla frequenza di utilizzo, ma dal numero di pagine stampate e dalla capienza della cartuccia, valore indicato su tutte le cartucce in vendita.
A differenza delle stampanti a getto d'inchiostro, il toner non è soggetto al tempo e la polvere contenuta all'interno della cartuccia non si "secca", ma rimane utilizzabile per tutto il tempo anche se la stampante non viene utilizzata per lunghi periodi.
Tutte le cartucce compatibili e originali vendute su Yeppon sono garantite, grazie alla presenza del chip per ogni singola cartuccia. Questo chip infatti solitamente contiene il numero di pagine massimo che la cartuccia è in grado di stampare e la stampa viene bloccata dal software nel momento in cui il numero di stampe raggiunge il massimo preimpostato.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.