In generale, non sara' ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di Blass, fatto salvo quanto successivamente indicato. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.). Il diritto non si applica, successivamente alla loro apertura, ai prodotti audiovisivi, consumabili, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), apparecchi elettromedicali destinati alla cura del corpo, prodotti sanitari, quelli oggetto di personalizzazione su richiesta del Cliente, o per altri articoli che, seppur forniti da Blass, non erano disponibili nell'ambito dell'offerta sul sito Yeppon e, quindi, sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente. Il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola sulla quale apporre il CODICE DI RECESSO rilasciato da Yeppon; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito nel normale stato di conservazione ed e' necessariamente obbligatorio che sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, di sporco e usura e che di conseguenza non possano piu' ritenersi integri e vendibili.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Yeppon, e' sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Yeppon dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita', il prodotto sara' messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Le spese di restituzione, i mezzi e le modalita' dei quali il Cliente puo' avvalersi, sono a carico e di responsabilita' del Cliente stesso che non verra' risarcito in nessun modo da Yeppon nel caso in cui i beni venissero persi, danneggiati, rubati o smarriti. Sull'esterno della confezione aggiuntiva e' inoltre necessario riportare i seguenti dati: "Oggetto: recesso, numero di recesso e mittente". Il bene deve essere spedito a Yeppon entro giorni 10 lavorativi dalla data di ricezione del bene stesso. I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali e accessori. In caso contrario Yeppon decurtera', previa comunicazione al Cliente, una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile come nuovo.
Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali e' stata emessa fattura, non essendo soggetti considerati "consumatori privati". La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore a Euro 50 (cinquanta).
Entro il termine di 30 (trenta) giorni di calendario da calcolarsi dalla consegna della merce, il Cliente deve comunicare a Yeppon di volersi avvalere del diritto di recesso utilizzando uno dei seguenti canali di comunicazione: e-mail (sc@yeppon.it), PEC (amministrazione@pec.blass.it), lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Via Santi 11/13 20037 - Paderno Dugnano (MI) - Italia. In caso contrario la comunicazione di recesso non sara' considerata valida.
Una volta verificato lo stato della merce Yeppon provvedera' all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente. Entro il termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla ricezione del prodotto presso i magazzini di Yeppon, verra' rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare un prodotto del medesimo importo.
Per qualsiasi tuo dubbio, su acquisti effettuati, disponibilità o altro, contattaci, un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.
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