Condizioni generali di utilizzo del servizio Yeppon Club - Cashback

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  1. OGGETTO E PREMESSE

Blass S.r.l., società di diritto italiano (di seguito "Blass"), gestisce il sito di commercio elettronico www.yeppon.it (di seguito "Yeppon") all'interno del quale è presente il servizio Yeppon Club (di seguito il "Servizio" o "Yeppon Club") che consente ai propri clienti (di seguito "Utenti") di effettuare acquisti nell'ambito di siti on-line terzi (di seguito "Negozi" o "Impresa Convenzionata") ottenendo un rimborso economico di parte dell'importo speso (in seguito "Cashback").

In particolare, il Cashback consiste in uno sconto indiretto, pari a una percentuale del valore dei beni acquistati on-line dall'Utente, che Blass si impegna a riconoscere sotto forma di un credito di valore corrispondente all'Utente utilizzabile dallo stesso esclusivamente nell'ambito di un successivo acquisto presso il sito Yeppon.

Il presente documento (di seguito il "Regolamento") viene disposto per regolare il rapporto tra Blass e l'Utente, definire le condizioni di utilizzo del Servizio e dell'ottenimento del Cashback. Presupposto inderogabile affinché venga riconosciuto il Cashback all'Utente è il pieno e consapevole rispetto di quanto stabilito dal presente Regolamento.

  1. CONDIZIONI D'USO

Blass S.r.l., società di diritto italiano (di seguito "Blass"), gestisce il sito di commercio elettronico www.yeppon.it (di seguito "Yeppon") all'interno del quale è presente il servizio Yeppon Club (di seguito il "Servizio" o "Yeppon Club") che consente ai propri clienti (di seguito "Utenti") di effettuare acquisti nell'ambito di siti on-line terzi (di seguito "Negozi" o "Impresa Convenzionata") ottenendo un rimborso economico di parte dell'importo speso (in seguito "Cashback").

2.1. Possono accedere al Servizio solo le persone fisiche maggiorenni con residenza fiscale in Italia e le persone giuridiche con sede nel territorio italiano;

2.2. Non è in alcun modo ammesso l'utilizzo di macchine, script, servizi automatici, software o programmi per generare ordini o visite ai Negozi in modo automatico o ingannevole e/o non direttamente eseguiti da persone fisiche per l'accumulo di qualsiasi beneficio economico che possa derivare dall'uso del Servizio. Ogni Utente ha diritto ad avere un solo account. I doppioni di account saranno cancellati senza preventivo avviso;

2.3. Il Servizio è disponibile soltanto previa registrazione allo Yeppon Club. Per ricevere i benefici e i privilegi riservati a chi aderisce al Servizio, è necessario avere un accesso a internet e un indirizzo di posta elettronica. Blass non è responsabile di eventuali disguidi, malfunzionamenti, errate configurazioni di accesso a internet, a Yeppon.it, Yeppon Club oppure al proprio account;

2.4. L'Utente deve compilare la maschera di accesso al Servizio mediante l'inserimento dei propri dati personali, del proprio username, della password e del proprio indirizzo e-mail. L'Utente deve, Blass Srl Condizioni Generali Utilizzo Servizio Cashback - Yeppon Club Luglio 2019 inoltre, procedere all'accettazione di tutte le condizioni delle Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito per brevità "CGU") e l'informativa sul trattamento dei dati personali (Reg. UE 679/2016) redatta da Blass ai sensi dell'artt. 12 e 13 e ss. del Reg. UE 679/2016 (OBBLIGATORIO) mediante un "click" sulle apposite caselle di adesione e, infine, deve abilitare i "Cookies", nel proprio browser;

2.5. Il ricevimento da parte dell'Utente della conferma dell'iscrizione da parte di Blass costituisce il perfezionamento e l'accettazione delle CGU;

2.6. L'Utente dichiara che i suoi dati e le informazioni fornite a Blass sono veritiere e si impegna a tenere Blass manlevata e indenne da eventuali responsabilità connesse a dichiarazioni mendaci colpevolmente fornite impegnandosi a informare tempestivamente Blass in merito a eventuali variazioni dei propri dati personali forniti al momento della registrazione;

2.7. Il Cashback è riconosciuto all'Utente solo nel caso che gli acquisti siano stati effettuati tramite il sito Yeppon. Eventuali acquisti effettuati presso le Imprese Convenzionate, ma non perfezionati tramite il portale Yeppon, non comportano alcun diritto al Cashback;

2.8. Nell'eventualità in cui il Negozio presso il quale sia avvenuto l'acquisto sia successivamente rimosso dal sito Yeppon, all'Utente resta comunque dovuto il Cashback maturato su tutti gli acquisti legittimi effettuati fino alla data di cancellazione del Negozio, purché ricorrano tutte le condizioni e i termini previsti dal CGU;

2.9. I crediti accumulati non sono cedibili a terzi e possono essere utilizzati solo dall'Utente a cui sono stati riconosciuti da Blass;

2.10. Qualora tra Blass e l'Utente ci sia in essere un contratto professionale di rivendita o di accesso a prezzi di vendita agevolati, Blass si riserva la facoltà di non validare il Cashback;

2.11. Qualora in esito agli accertamenti effettuati emerga che una o più Condizioni di cui sopra siano state effettivamente realizzate dall'Utente in violazione del CGU o della Legge, l'Utente non ha diritto di ottenere il rimborso del Cashback in precedenza eventualmente maturato che, conseguentemente, sarà trattenuto da Blass a titolo di penale e fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggior danno;

2.12. Blass si riserva il diritto di sospendere o cessare il Servizio in qualsiasi momento senza preavviso. In tal caso Blass comunicherà all'Utente l'avvenuta sospensione o cessazione del servizio. L'Utente ha a disposizione 60 (sessanta) giorni dalla data di cessazione del servizio per richiedere il proprio Cashback. In caso di sospensione temporanea del servizio Blass comunicherà all'Utente le tempistiche per richiedere il Cashback;

2.13. Blass si riserva l'insindacabile diritto di operare modifiche alle Condizioni Generali di Utilizzo (in seguito le "Modifiche") in caso di variazione delle modalità di svolgimento del processo o in caso di modifica della normativa applicabile alla materia oggetto delle presenti CGU. In tale caso, Blass comunicherà all'Utente l'avvenuta modifica delle Condizioni Generali di Utilizzo e l'Utente, qualora non condividesse le modifiche apportate, potrà cancellare il suo account e non utilizzare più il Servizio. In quest'ultimo caso, l'Utente, prima di effettuare la cancellazione del suo account, potrà richiedere il Cashback maturato.

  1. FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO DI CASHBACK

3.1. Blass usufruisce di circuiti commerciali di cashback predisposti da società specializzate nella gestione di sistemi di cashback (di seguito "Gestore Cashback") L'elenco delle Imprese Convenzionate presenti nell'ambito dei circuiti predetti e delle condizioni commerciali concesse, è consultabile on-line nell'ambito dello Yeppon Club;

3.2. Successivamente all'accesso allo Yeppon Club, la relazione commerciale nonché il contratto di acquisto di merci o di servizi si perfeziona esclusivamente tra l'Utente e l'Impresa Convenzionata interessata.

3.3. L'Utente ha diritto di usufruire solo dei vantaggi relativi agli acquisti effettuati tramite il Servizio e nei limiti indicati da parte delle Imprese Convenzionate che stabiliscono in maniera unilaterale e insindacabile le condizioni commerciali;

3.4. Blass non ha alcuna influenza sull'organizzazione delle Imprese Convenzionate (collegate tramite link) e in merito alle Condizioni Generali di Vendita applicate da queste ultime e declina pertanto qualsiasi responsabilità in merito. Blass non risponde della tempestività di aggiornamento dei contenuti e qualora dovessero esserci dei contenuti illeciti o altrimenti contrari al buon costume sulle pagine web collegate tramite link e raccomanda ai propri Utenti di informarsi e verificare regolarmente le effettive condizioni offerte dalle Imprese Convenzionate tramite Yeppon Club;

3.5. Blass si riserva il diritto di derogare dalle disposizioni disciplinate nel presente documento in caso di offerte speciali, che siano favorevoli per l'Utente, avendo l'interesse di offrire ai propri Utenti la più ampia gamma possibile di opportunità di acquisto presso le Imprese Convenzionate;

3.6. L'acquisto deve avere inizio accedendo allo Yeppon Club e attivando il link di collegamento all'Impresa Convenzionata: l'Utente viene in tal modo reindirizzato direttamente al sito dell'Impresa Convenzionata dove effettua l'acquisto. I link specifici, attraverso i quali Blass trasferisce la richiesta di connessione al sito di un'Impresa Convenzionata al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite, non devono essere modificati. La segnalazione e l'accredito del Cashback avviene automaticamente tra i siti delle Imprese Convenzionate e quello di Yeppon;

3.7. L'acquisto deve avere inizio ed essere completato all'interno di una sessione unica;

3.8. È responsabilità dell'Utente verificare la presenza di programmi di sicurezza, antivirus o altri programmi di protezione che possono bloccare il sistema di tracciatura che serve per identificare un rimborso, così come il browser deve sempre permettere la creazione di cookie poiché il rimborso è attivato anche attraverso la creazione di cookie di tracciatura.

3.9. Il Cashback viene riportato accanto al prezzo di ogni prodotto in vendita su Yeppon Club ed è espresso in forma calcolata in modo da consentire, a chi effettua l'acquisto, di conoscere il valore dello stesso Cashback che, al verificarsi di tutte le condizioni e termini indicati nelle CGU, viene riconosciuto all'Utente medesimo;

3.10. In caso di modifica dell'ordine o di restituzione di quanto acquistato, per qualsiasi motivo, o in caso di mancata accettazione dell'ordine da parte dell'Impresa Convenzionata per qualsiasi ragione, l'acquisto iniziale è da ritenersi nullo e non darà diritto al Cashback.

  1. ACCREDITO E UTILIZZO DEL CASHBACK

4.1. Gli acquisti dell'Utente, registrati nell'ambito del Sistema, permettono all'Utente di usufruire del Cashback. I differenti livelli di sconto che generano gli accrediti nell'ambito del Sistema, si basano sulle condizioni contrattuali concordate tra Blass e le rispettive Imprese Convenzionate e possono variare da impresa a impresa;

4.2. Il Cashback spettante all'Utente è calcolato in base alle condizioni commerciali applicate dalle Imprese Convenzionate nel momento in cui l'Utente ha completato l'ordine di acquisto;

4.3. Il limite minimo di utilizzo del credito maturato è di 1 (uno) euro, ovvero l'Utente non può utilizzare il proprio credito sotto la soglia minima di 1 (uno) euro;

4.4. Quando l'Utente utilizza parzialmente un credito Cashback, ovvero se il Cashback utilizzato non corrisponde esattamente con un rimborso registrato, il Sistema utilizza un credito pari al valore registrato e successivamente genera un residuo Cashback affinché l'operazione sia eseguita correttamente. I residui Cashback pertanto fanno parte e si sommano al totale Cashback accumulato e sono automaticamente utilizzati nell'ambito delle successive transazioni;

4.5. Il Cashback è regolato dalle normative tributarie vigenti al momento della conclusione dell'ordine di acquisto: l'Utente ha l'esclusiva responsabilità di assolvere gli eventuali obblighi fiscali in vigore derivanti dall'accredito del Cashback;

4.6. I rimborsi sono calcolati sul valore imponibile della merce acquistata quindi al netto dell'iva Italiana vigente al momento della conclusione dell'ordine, di altre tasse (ad es. tasse aeroportuali per i voli), di sconti e di spese accessorie (ad es. spese di transazione, di gestione pratica da parte dell'Impresa Convenzionata, varie applicate alla transazione);

4.7. La tempistica dell'accredito del Cashback è indipendente dalla volontà di Blass e varia a seconda di quanto disposto dalla singola Impresa Convenzionata: Blass garantisce la propria cura e attenzione affinché l'accredito venga effettuato nel più breve termine possibile, pur non essendo responsabile per eventuali ritardi dipendenti dall'Impresa Convenzionata;

4.8. Per ogni acquisto effettuato nell'ambito del Sistema, l'Utente riceve una segnalazione che riporta data ed estremi dell'acquisto e il link all'area personale nell'ambito del Sistema;

4.9. L'Utente matura il diritto di ricevere il Cashback decorso il periodo di registrazione della vendita on-line a condizione che non intervenga alcuna causa di scioglimento del contratto di compravendita. Lo scioglimento del contratto di compravendita (in seguito lo "Scioglimento") potrà avvenire, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, per i seguenti motivi:

l'acquirente abbia esercitato il diritto di recesso previsto dal D. Lgs. 206/05 ed eventuali successive modifiche; annullamento, nullità e/o risoluzione del contratto di compravendita on-line; sia intervenuta una frode o un tentativo di frode informatica e/o nel pagamento; siano falliti per qualsiasi motivo i sistemi informatici di tracciatura tra il browser dell'Utente e il sito dell'Impresa Convenzionata. 4.10. Nell'eventualità in cui lo Scioglimento del contratto di compravendita intervenga oltre il termine di conferma della vendita, il Cashback che risulta indicato come "maturato" non è in alcun modo riconosciuto da parte di Blass. Nel caso in cui l'importo del Cashback sia già stato corrisposto da parte di Blass, quest'ultima provvede a compensare, ai sensi degli artt. 1241 e ss. c.c., il relativo ammontare con il pagamento successivo, fatto salvo ogni diritto di Blass nel caso in cui la suddetta compensazione non risulti possibile, per qualsivoglia ragione;

4.11. L'Utente che ha maturato il diritto al Cashback può verificare la propria situazione accedendo al proprio pannello personale nel sito di Yeppon Club. Nel periodo intercorrente fra la registrazione della vendita e il giorno di conclusione della stessa l'importo del Cashback è indicato in stato di "in arrivo";

4.12. Decorso il periodo di accreditamento, l'Utente acquisisce il diritto di ricevere il Cashback che è indicato con la descrizione "maturato";

4.13. Il riconoscimento del Cashback all'Utente da parte di Blass è subordinato all'effettiva corresponsione del controvalore da parte dell'Impresa Convenzionata a Blass: ne consegue che, in caso di mancato pagamento del suddetto corrispettivo a Blass da parte dell'Impresa Convenzionata per qualsiasi motivo, nessun Cashback è dovuto all'Utente da parte di Blass;

4.14. L'Utente ha la responsabilità di effettuare controlli regolari sul proprio account al fine di verificare che i Cashback di ogni singolo acquisto siano stati appropriatamente accreditati e che l'estratto conto risulti corretto. In caso di contestazioni o di richieste di chiarimenti per Cashback non accreditati, è necessario attendere almeno 5 giorni e non oltre 30 dopo l'effettuazione di un acquisto per potersi rivolgere a Blass.

  1. DECADENZA DEL CREDITO

5.1. Blass invita l'Utente a prendere accuratamente nota che il diritto all'utilizzo del Cashback decade entro 2 (due) anni dalla data di accredito del Cashback;

5.2. Blass invia all'Utente un tempestivo messaggio per informare e ricordare la data di decadenza del credito: decorso il termine del punto che precede senza che il credito in scadenza sia stato utilizzato, Blass provvede a decurtarlo dal totale dei crediti residui intestati all'Utente e non ancora scaduti.

  1. AREA PERSONALE DELL'UTENTE

6.1. Blass mette a disposizione gratuitamente di ciascun Utente un'area personale sul sito Yeppon (area Yeppon Club). Digitando il nome utente e la password, l'Utente può prendere visione in qualsiasi momento del profilo degli acquisti effettuati e delle informazioni relative ai crediti maturati derivanti dal Cashback;

6.2. I dati personali che consentono l'accesso all'Area Personale dell'Utente devono essere conservati in modo sicuro dall'Utente stesso e trattati con la massima riservatezza. Il nome utente e la password non possono essere divulgati a terzi per nessun motivo. L'utente può modificare in qualsiasi momento le impostazioni personali sul sito Yeppon;

6.3. L'Utente si impegna a informare tempestivamente Blass di ogni abuso del proprio accesso on-line. Blass dispone ogni opportuna forma di controllo affinché i dati dell'Utente vengano conservati e difesi da eventuali accessi non autorizzati;

6.4. Qualora l'Utente subisca danni in seguito ad accesso non autorizzato, la responsabilità di Blass è limitata solo a quanto disposto al paragrafo "Limitazioni di Responsabilità".

  1. PROTEZIONE DEI DATI

7.1. Se previsto ai fini dell'esecuzione del processo di Cashback, Blass raccoglie, memorizza e tratta, quale responsabile della protezione dei dati, dati personali come dati sul comportamento di acquisto e sugli acquisti effettuati dagli Utenti. Se l'utente comunica il suo consenso in merito, Blass utilizza i dati degli utenti anche per inviare loro informazioni personalizzate su offerte e prodotti di Yeppon Club e delle Imprese Convenzionate;

7.2. Con l'accettazione delle presenti CGU, l'Utente acconsente che Blass invii all'Impresa Convenzionata o al Gestore Cashback i dati dell'Utente stesso per la risoluzione di problematiche di assistenza tecnica. I dati saranno condivisi solo per le finalità predette (es. verifica di un ordine non tracciato o tracciato incorrettamente, mancato accredito, etc.), per la sola durata dell'assistenza e solo relativamente alle specifiche informazioni richieste ai fini della risoluzione della problematica tecnica;

7.3. Blass non risponde dei dati che gli Utenti conferiscono direttamente alle Imprese Convenzionate e che sono raccolti, memorizzati e utilizzati dalle stesse. Tale conferimento avviene nell'ambito della Blass Srl Condizioni Generali Utilizzo Servizio Cashback - Yeppon Club Luglio 2019 relazione commerciale tra Utente e Impresa Convenzionata alle condizioni e modalità previste dall'Impresa Convenzionata;

7.4. Tutte le richieste dell'Utente relative all'informazione, variazione, come pure cancellazione dei dati personali possono essere inoltrate direttamente al seguente indirizzo e-mail intestato al Titolare del trattamento di Blass: privacy@yeppon.it;

7.5. Per ogni altra informazione e o approfondimento in merito al trattamento dei dati si rimanda alla Privacy Policy di Blass Srl disponibile nell'ambito del sito Yeppon al seguente link: https://www.yeppon.it/privacy/

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

8.1. I diritti e obblighi relativamente agli acquisti effettuati dall'Utente presso le Imprese Convenzionate riguardano esclusivamente le rispettive Imprese Convenzionate. Pertanto, dopo la conclusione del contratto con l'Impresa Convenzionata, Blass non si assume alcuna responsabilità né concede alcuna garanzia per gli obblighi di prestazioni di servizi delle Imprese Convenzionate, in particolare in caso di un eventuale inadempimento o adempimento carente da parte dell'Impresa Convenzionata.

8.2. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto nell'ambito del collegamento tramite link con l'Impresa Convenzionata è a esclusiva discrezione e rischio dell'Utente che è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'avere scaricato tali materiali;

8.3. L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Blass, nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall'utilizzo da parte dell'Utente dei servizi dell'Impresa Convenzionata, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso o, ancora, da una violazione dei diritti di terzi con l'Impresa Convenzionata;

8.4. Si escludono richieste di risarcimento danni non direttamente imputabili a fatto e colpa di Blass. In ogni caso, a titolo meramente esemplificativo, Blass non è responsabile dei danni derivanti all'Utente da:

guasti tecnici ed elettronici (i) durante una trasmissione di dati tramite internet, nonché (ii) durante l'utilizzo del portale Yeppon, e delle applicazioni Blass per terminali mobili, nella misura in cui tali guasti non rientrino nell'ambito di responsabilità di Blass; guasti tecnici ed elettronici che impediscono la registrazione degli acquisti effettuati nel Sistema Cashback di Blass non imputabili a Blass (in particolare, eventuali anomalie nel rintracciamento e conseguenti perdite di dati); temporanea indisponibilità delle reti di telefonia mobile o di terminali. 9. COSTI

9.1. La registrazione e la partecipazione al Cashback di Blass è a titolo completamente gratuito.

  1. DURATA DELL'ACCORDO

10.1. L'utilizzo del Sistema ha durata indeterminata e ciascuna parte può liberamente recedere senza necessità di uno specifico motivo con un preavviso scritto di 3 (tre) giorni rispetto alla data di efficacia del recesso medesimo da trasmettere all'altra parte a mezzo di PEC o raccomandata A/R;

10.2. Alla cessazione del rapporto di Servizio, l'Utente ha diritto di percepire soltanto i crediti già acquisiti nell'ambito del Cashback e disponibili alla data di efficacia del recesso ovvero se l'acquisto che dà diritto al Cashback era già stato effettuato al momento della conclusione del contratto.

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

11.1. La partecipazione al Cashback costituisce un mero rapporto di scambio e quindi non giustifica alcun legame tra l'Utente e Blass sotto il profilo del diritto societario. In particolare, non sussiste alcun rapporto di tipo associativo;

11.2. Qualora determinate disposizioni del contratto si rivelassero interamente o parzialmente inefficaci o inapplicabili, ciò non ha alcun effetto sull'efficacia delle rimanenti disposizioni.

  1. RECLAMI

12.1. Eventuali reclami possono essere inviati a Blass S.r.l. all'indirizzo - Via Santi 11/13 – 20037 Paderno Dugnano (MI), oppure tramite il Sito nell'area "Servizio Clienti On-line" accedendo alla sezione "Contattaci". La segnalazione deve essere inviata a pena di decadenza entro e non oltre 3 (tre) mesi dal completamento della transazione commerciale. Blass non accetta reclami ricevuti oltre il termine di decadenza di cui sopra.

  1. FORO COMPETENTE

13.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana e sottoposte alla giurisdizione Italiana. È espressamente esclusa l'applicazione a esse della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni;

13.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e i relativi effetti è competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Milano, in ogni altro caso.

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