Perché posizionare una soundbar nel tuo salotto? Perché si tratta di una scelta che ti consente di ottimizzare qualità del suono, prezzo di acquisto e spazio occupato in casa. Perché si tratta di una scelta ideale dal punto di vista estetico. Perché, sul portale di Yeppon, ai prezzi di listino dei modelli delle migliori marche (LG, Samsung, Panasonic), vengono applicate ogni giorno nuove offerte, che rendono ancora più conveniente farsi consegnare a casa una nuova soundbar. Le soundbar sono, come dice il nome stesso, delle casse musicali a forma di barra. Se fino a qualche anno fa la soluzione ideale per ascoltare la musica in casa e, soprattutto, per godere fino in fondo degli effetti audio dei film, era un impianto home theatre, oggi, esiste un’alternativa altrettanto valida, se non migliore: una soundbar.
I vantaggi delle soundbar rispetto ad un impianto home theatre sono evidenti. La soundbar si compone di un solo pezzo, la barra, che contiene al proprio interno tutti gli elementi necessari per la riproduzione di un suono di elevata qualità. Chi vuole un suono perfetto può optare per l’acquisto di un modello dotato di subwoofer a parte e, in alcuni casi, si possono aggiungere due mini casse satelliti, da posizionare nella stanza per una migliore distribuzione del suono. Ma, nella maggior parte dei casi, tutto questo non è indispensabile e la barra sarà l’unico elemento necessario. Nulla a che vedere, insomma, con i cinque o sette satelliti di un impianto home theatre. E, proprio per questo, la soundbar si sta diffondendo in molte case: si adatta tanto a superfici vaste, quanto a case dove lo spazio a disposizione è ridotto.
Un altro vantaggio innegabile delle soundbar è la possibilità di eliminare (quasi) tutti i cavi: se si eccettua quello, indispensabile, dell’alimentazione la soundbar può essere collegata via Bluetooth alla fonte del suono: TV, smartphone, tablet o pc. Eh già, perché tra tutti gli accessori per l’home cinema, la soundbar è la scelta ideale per vedere film con un audio di qualità, ma anche per ascoltare musica da qualsiasi dispositivo. L’home theatre rimane un dispositivo di assoluta qualità per gli amanti del cinema in casa, certo. Ma per chi, in qualsiasi momento del giorno, vuole ascoltare musica, vedere un film o qualsiasi altro programma, la soundbar è la scelta migliore.
Il soundbar è generalmente più economico di un home theatre, anche perché la sua crescente commercializzazione e l’ampia diffusione consentono di abbassare i prezzi di vendita. Anche sul portale di Yeppon, sono disponibili numerosi modelli di soundbar in tutte le fasce di prezzo. Nell'ampio catalogo Yeppon dedicato alle soundbar, trovi modelli in cui la barra deve essere collegata alla fonte tramite cavo e altri modelli dotati della connettività Bluetooth, come quelli proposti da LG, Sony e GBL. Tra questi ultimi, alcuni sono addirittura multiroom: possono cioè distribuire il suono ottimizzato in più stanze, per un surround ancora più coinvolgente. Acquistare la tua soundbar, wireless o meno, da Yeppon è semplice: con pochi clic e informazioni completi l'ordine ed entro tre giorni lo riceverai a casa. Non sei soddisfatto? Hai due settimane per il reso.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.