Se hai la passione per i dolci nella tua cucina non può mancare un forno elettrico, sia da incasso che a libera installazione, a seconda dello spazio che hai a disposizione. Ne esistono di due tipologie, quelli a convenzione e quelli a ventilazione forzata. Con i forni a convenzione il calore viene distribuito da due resistenze poste una sulla parte alta e l'altra alla base del forno. Nel secondo caso invece il calore viene generato da alcune turbine che consentono al calore di diffondersi in tutto il forno. Qualsiasi sia la scelta che fa per te su Yeppon troverai una vasta selezione di elettrodomestici da cucina a prezzi scontati. Nel forno non si cucinano solo i dolci ma anche qualsiasi altra prelibatezza ci venga in mente. Tra le varie opzioni presenti nel forno elettrico risulta fondamentale la funzione grill: con essa possiamo grigliare le verdure, arrostire la carne e molto altro ancora.
Nella sezione dedicata di Yeppon trovi una vasta selezione di forni elettrici ad incasso, quale scegliere? Una prima valutazione va fatta tra le caratteristiche che desideri, ad esempio il grill, la funzione autopulente, lo spiedo ecc. A parità di caratteristiche è meglio scegliere il forno con la classe energetica più alta che, oltre a rispettare l'ambiente ti farà avere un risparmio sulla bolletta. Guardando sempre al risparmio elettrico sono da preferire i forni ventilati che distribuiscono il calore in modo omogeneo, consentendo una cottura più uniforme. La scelta varierà anche in base alla misura e all'estetica del forno. Per i rivestimenti è possibile scegliere tra i colori più classici: bianco, panna e nero oppure preferire l'acciaio satinato a quello opaco, tutto dipende dallo stile della cucina. Sul catalogo online di Yeppon puoi trovare forni elettrici delle migliori marche, come DeLonghi.
Quando si installa un forno elettrico ad incasso è importante considerare che sarà a contatto con il resto dei mobili della cucina, diventa indispensabile prestare attenzione alla sicurezza. Al fine di evitare ristagni di umidità e che il calore eccessivo arrivi ai mobili vicini rovinandoli, installatelo lasciando alcuni centimetri dalla parete di fondo, lasciando così circolare più aria. È possibile inoltre isolarlo con delle lane apposite realizzate in materiali ecologici, proteggendo ulteriormente il forno e risparmiando energia. Le magie create dai forni moderni garantiscono la sicurezza anche quando avviene un guasto, infatti entra in funzione il sistema di autospegnimento, impedendo così il surriscaldamento dei mobili attorno.
Ci possono essere diversi motivi per preferire al classico forno da incasso un fornetto elettrico. La nostra scelta può essere dettata dal desiderio di un secondo forno, senza magari averne lo spazio, oppure siamo soli e il forno grande ci sembra esagerato o altro ancora. Qualsiasi sia la nostra motivazione scegliere un fornetto elettrico non significa rinunciare a cucinare i tuoi manicaretti preferiti. Esistono fornetti elettrici ventilati, ideali per cuocere pasta, verdure e pesce, ma non solo. I fornetti elettrici sono disponibili in diverse dimensioni, così da soddisfare anche le famiglie più numerose o per poter cucinare quando abbiamo ospiti.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.