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Customer Care Email:
servizioclienti@yeppon.it
Telefono:
0362-1513100
Orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 21 e il Sabato dalle 9.00 alle 17.30.
 

 

Cosa è il diritto di recesso?

 

Yeppon garantisce al consumatore di avvalersi al diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Yeppon.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.

 
 

 

Quando è applicabile il diritto di recesso?

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

-Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

-Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi , consumabili o a software informatici sigillati  (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

-Il diritto non si applica per gli acquisti della categoria Outlet

-Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il CODICE DI RECESSO rilasciato da Yeppon; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

-Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

-Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Yeppon ; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola differente da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

 
 

 

Le spese di spedizioni sono a carico di chi? 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Yeppon darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Yeppon non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

E’ inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ord. n., fatt. n., mittente" che deve essere rispedito a Yeppon entro giorni 10 lavorativi.

I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario Yeppon decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

 

A chi non si applica il diritto di recesso?

 

Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.

 

Come effettuare la richiesta?

 

Entro il termine di (14) quattordici giorni dalla consegna della merce il consumatore deve comunicare a Yeppon di volersi avvalere del diritto di recesso inviando a mezzo fax, e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 

Blass srl
Via per Cinisello, 22
20834 – Nova Milanese (MB) - Italia

altrimenti la comunicazione di recesso non sarà considerata valida.

Può inviare la mail a servizioclienti@yeppon.it  

 

Quando verrà effettuato il rimborso?

 

Una volta verificato lo stato della merce Yeppon provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente. Entro il termine di 14 (quattordici) giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare un prodotto del medesimo importo.

 

 

 

 
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