Pagamenti

Il sito web Yeppon.it è di proprietà Blass srl con sede legale in Via Per Cinisello, 22 Nova Milanese (MB) - P.IVA e CF 07356580964 R.E.A. MB - MB1876489

Yeppon.it mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti:

  • Pagamento in contanti e carta di credito/bancomat (con ritiro in negozio)
  • Contrassegno per importi non superiori a 1.000,00 (mille) Euro (IVA inclusa)
  • SATISPAY (paga con il tuo cellulare)
  • Carta di Credito VISA, MasterCard e American Express
  • Paypal (circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, Postepay e Carta Aura)
  • Bonifico anticipato

 

PAGAMENTO IN CONTANTI E CON CARTA DI CREDITO / BANCOMAT PRESSO IL NEGOZIO

Questa forma di pagamento è utilizzabile se specificamente indicata nella scheda del prodotto e solo a condizione di ritirare gli acquisti presso lo Yeppon Point di Nova Milanese (MB), previo ordine online. Questa sede è abilitata per il pagamento tramite POS, accetta quindi Bancomat e carta di credito (esclusa American Express).

Il termine ultimo per ritirare gli acquisti prenotati è di 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data di conferma dell'ordine: decorso tale tempo, l'ordine sarà cancellato. 

 

IL CONTRASSEGNO

Questa forma di pagamento è utilizzabile:
i) se specificamente indicata nella scheda del prodotto;
ii) previa autorizzazione da parte di Blass Srl;
iii) in accordo con le limitazioni previste dal servizio del corriere preposto;
iv) se non escluso da eventuali limitazioni tecniche disposte dal produttore del bene stesso.
Le predette indicazioni saranno visibili nel carrello di acquisto del sito Yeppon.

La modalità di pagamento in Contrassegno, ovvero contanti alla consegna della merce (attenzione: il corriere non è autorizzato a ritirare assegni) è disponibile solo per ordini non superiori a Euro 1.000,00 iva inclusa. Il costo del servizio è di Euro 5 iva inclusa per ordini con importo fino a Euro 500 iva inclusa. Superato tale importo, il costo del servizio di contrassegno subisce una maggiorazione del 2% da calcolarsi sull'importo eccedente quota 500 Euro iva inclusa [esempi. 1) Valore dell'ordine pari a Euro 350 iva inclusa: il costo del servizio è di Euro 5. 2) Valore dell'ordine pari a Euro 1.000 iva inclusa. Il costo del servizio sarà così calcolato: Euro 5 fino all'importo di Euro 500 a cui va aggiunto il 2% da calcolarsi sulla restante importo dell'ordine (1.000 – 500 = 500. Il 2% di 500 è pari a 10), quindi costo totale del servizio di contrassegno Euro 15 iva inclusa].

Al momento della spedizione il Cliente potrebbe essere contattato da un operatore del Servizio Clienti per verificare i dati di destinazione e procedere con l'evasione della merce ordinata.

 

SATISPAY

Per selezionare questa modalità di pagamento, il Cliente deve già disporre di un account presso Satispay e deve inserire nel proprio carrello acquisti del sito Yeppon il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Successivamente all'inserimento dell'ordine, il Cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone o tablet in cui gli verrà richiesto di autorizzare il pagamento. Yeppon attenderà 20 minuti per la ricezione dell'approvazione. In caso di approvazione da parte del Cliente, l'ordine verrà inserito e processato. Qualora il Cliente rifiutasse la transazione o provasse a inserire un ordine per un importo superiore alla sua disponibilità finanziaria su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l'approvazione, l'ordine non verrà inserito a sistema e quindi non sarà processato.

 

LA SICUREZZA  ONLINE DELLA CARTA DI CREDITO VISA, MASTERCARD E AMERICAN EXPRESS

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line degli acquisti su Yeppon pagati tramite carta di credito vengono effettuate con certificazione Digitale, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

Al momento del pagamento dell'ordine con carta di credito, Yeppon invia automaticamente il collegamento a una pagina sicura (SSL) del sito internet che si occuperà della transazione. In questa pagina devono essere inseriti i dati della carta (numero e data di scadenza) che verranno trattati in modo assolutamente sicuro. I dati vengono, infatti, direttamente trasmessi alla Banca, offrendo quindi il massimo grado di garanzia.

La transazione online è assolutamente sicura perchè nessuno, nemmeno Yeppon, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento. Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Yeppon riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno degli archivi elettronici o cartacei di Yeppon.
Una volta ricevuto il pagamento, verrà inviata conferma tramite email e quindi l'ordine sarà immediatamente evaso.

In caso di annullamento o di mancata accettazione dell'ordine da parte di Yeppon, l'importo sarà rimborsato riaccreditando la cifra sulla carta del Cliente. Yeppon non sarà responsabile per eventuali danni provocati dall'annullamento o dalla mancata accettazione dell'ordine.

 

PAYPAL (circuti VISA, VISA Electron, MasterCard, Postepay e Carta Aura)

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove gli sarà chiesto di inserire l'indirizzo email e la password: in questa fase sarà possibile controllare i dati relativi al pagamento.
I dati finanziari non saranno condivisi con Yeppon, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
Alla ricezione del pagamento verrà inviata conferma tramite email e quindi successivamente l'ordine sarà evaso.
In caso di annullamento o di mancata accettazione dell'ordine da parte di Yeppon, l'importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal. Yeppon non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

 

BONIFICO ANTICIPATO

Nella mail di conferma ordine sono indicate le coordinate bancarie di Blass Srl da utilizzare per effettuare il pagamento. Il Cliente deve segnalare, tra le note della contabile, il numero di riferimento dell'ordine.

Per accelerare i tempi di evasione della merce, è consigliabile inviare la contabile compresa di numero CRO tramite email all'indirizzo contabili@yeppon.it oppure a mezzo fax al numero 0362-1632116.

COORDINATE BANCARIE:

Conto corrente intestato a Blass srl IBAN IT49R0503433430000000005324
Banco BPM Filiale di Muggiò 00083
ABI 05034 CAB 33430 CIN R C/C 000000005324 BIC BAPPIT21AI3

Successivamente alla ricezione del pagamento verrà inviata conferma tramite mail e l'ordine sarà quindi evaso.

Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di Yeppon senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o diversa pretesa. In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente entro 7 giorni dall'effettuazione dell'ordine o contestualmente con la consegna della merce in caso di pagamento in contrassegno, il contratto di vendita si intenderà senz'altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del codice civile.