Quali sono i tipi di spedizione tra cui posso scegliere?
Offriamo diversi tipi di spedizione, che vengono proposti in fase d’acquisto, in base alla disponibilità e al prodotto selezionato:
Corriere espresso:
corriere standard; consegna in 24-72 ore dal momento della spedizione, in base alla destinazione: 24-48 ore per il nord e il centro Italia; 48-72 per sud Italia e zone ‘remote’.
Per prodotti più pesanti o voluminosi, potrebbe essere necessario 1 giorno in più rispetto allo standard.
Consegna su appuntamento:
richiede solitamente un giorno in più rispetto alla consegna con corriere espresso, a causa delle esigenze organizzative delle filiali dei corrieri che devono appunto organizzare la consegna con il destinatario (giorno e fascia oraria - mattina o pomeriggio). FONDAMENTALE se si sceglie questo tipo di spedizione è indicare il numero di telefono corretto, e che ci sia sempre qualcuno pronto a rispondere per prendere accordi.
Consegna al piano:
scegliendo questo metodo di spedizione, la merce viene spedita da Yeppon secondo i tempi indicati nell’ordine, verso la logistica della zona di destinazione (tempi del corriere espresso). La Logistica contatterà poi li cliente finale per prendere accordi sul giorno e la fascia oraria di consegna (solitamente entro 2-3 giorni dalla ricezione della merce nel proprio magazzino).
Punto di ritiro:
questo metodo di spedizione permette di scegliere un punto di ritiro per far arrivare il proprio ordine (tabaccherie o centri postali). I tempi di consegna sono sempre di 24-72 ore dalla data di effettiva spedizione.
ATTENZIONE: il punto di ritiro potrebbe rifiutare la consegna del pacco se le dimensioni non sono conformi al proprio standard! In questo caso Yeppon contatterà il cliente per avere un indirizzo alternativo su cui dirottare la merce.
Ritiro presso Yeppon - Paderno Dugnano (MI):
è possibile anche ritirare direttamente presso il nostro magazzino di Via santi 11/13, Paderno Dugnano. La merce sarà disponibile al ritiro nei tempi indicati in fase d’ordine. Per poter ritirare è necessario e obbligatorio attendere la mail di conferma di merce pronta e/o l’SMS che avvisa che il prodotto è pronto per essere ritirato!
Gli orari di apertura e tutti i dettagli sul punto di ritiro vengono forniti direttamente tramite mail!
In quanto tempo consegnate?
I tempi di consegna dipendono dalla tipologia di spedizione scelta in fase d’acquisto.
Corriere espresso: 24-72 ore in base al luogo di destinazione
Corriere su appuntamento: 48-96 ore in base al luogo di destinazione
Consegna al piano: 2-5 giorni
Punto di ritiro: 24-72 ore in base al luogo di destinazione
Facciamo presente che i tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore (assenza del destinatario, blocco della circolazione, eventi atmosferici, scioperi dei corrieri).
Con quale corriere spedite?
Spediamo con diversi corrieri, e non è possibile indicare PRIMA della spedizione quale sarà il corriere a cui verrà affidato un ordine specifico.
Al momento della spedizione dell'ordine il nostro sistema informatico individuerà il corriere più adatto in termini di servizio, anche in considerazione dell'area geografica di destinazione della consegna.
Non appena l'ordine verrà spedito, il sistema invierà una email all'indirizzo di posta elettronica fornito per comunicare l'avvenuta partenza della spedizione e il corriere prescelto.
Quando verrà spedito il mio ordine?
I tempi previsti per la preparazione dell’ordine vengono indicati nella pagina del prodotto e nella mail di conferma d’ordine.
Appena la spedizione verrà affidata al corriere, verrà inviata una comunicazione via mail di avvenuta spedizione, all'interno della quale troverà tutte le informazioni necessarie per seguire l'evoluzione della consegna in base al metodo di spedizione e ai servizi richiesti.
Dove si trova il mio pacco?
Entro poche ore dalla mail di avvenuta spedizione, verrà inviata una nuova comunicazione all’interno della quale sarà presente il numero di tracciabilità del pacco, il tracking.
Tramite questo numero (e link) si potrà seguire l’avanzamento della spedizione direttamente sul sito del corriere.
Cosa devo controllare all'arrivo del corriere?
Clicca questo link per maggiori informazioni
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è necessario verificare la conformità e l’integrità del proprio pacco: che il numero di colli corrisponda a quanto indicato, che non ci siano anomalie con il pacco (troppo leggero/vuoto, buchi, segni di anomalia e nastri adesivi manomessi, rotture,...).
Qualsiasi anomalia riscontrata deve essere segnalata al momento della consegna, direttamente sul cedolino del corriere, inserendo riserva specifica.
Qualora l'autista si rifiutasse di farvi segnalare le anomalie riscontrato, sarà possibile rifiutare il pacco e inviarci segnalazione direttamente tramite il seguente form.
Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.
Qualora invece l'imballo fosse evidentemente integro e successivamente all'apertura il Cliente dovesse riscontrare difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l'imballaggio originale per poter consentire a Yeppon di aprire denuncia di danno occulto con il corriere: ciò consentirà a Yeppon di rimborsare o sostituire il bene acquistato.
Ogni comunicazione relativa a danni deve avvenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce tramite il form dedicato.
ATTENZIONE! Non gettare l'imballo originale se sono presenti danni al prodotto; verranno infatti richieste le foto della scatola originale e di tutti i suoi componenti.
NON verranno accettate contestazioni di prodotti con imballo non originale e, senza che sia stata apposta alla bolla di trasporto, la riserva specifica scritta.
Per maggiori dettagli su come comportarsi al momento della ricezione della merce, preghiamo di visionare la seguente pagina.
Il corriere è passato ma non ero in casa, cosa succede?
Qualora il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione per assenza del destinatario, potrebbe lasciare un avviso di passaggio; in ogni caso il cliente ha il compito di monitorare le informazioni sul tracking inviate via mail, al fine di rimanere aggiornato sullo stato della propria spedizione.
La prassi vuole che il corriere tenti una seconda volta la consegna, nella maggior parte dei casi il giorno lavorativo successivo.
Se anche questa tentata consegna non dovesse andare a buon fine, il pacco sarà posto in giacenza presso il deposito di zona del corriere.
A questo punto sarà nostra cura contattare il cliente per individuare la problematica riscontrata e cercare di risolverla nel migliore dei modi.
La spedizione risulta ferma dal corriere per giacenza. Come mi devo comportare?
Giornalmente i corrieri ci segnalano le spedizioni per cui la merce è ferma in giacenza. IN questi casi, entro 24 ore dalla ricezione della segnalazione, provvediamo a contattare il cliente per capire il motivo della giacenza e avere informazioni per poter sbloccare la spedizione.
Se il cliente si accorge della giacenza, prima di ricevere il contatto da parte di Yeppon, può scriverci tramite il form per darci istruzioni su come procedere (fornire maggiori informazioni da dare al corriere, comunicare che si è già contattato il corriere per risolvere il problema,....)
È comunque possibile per il destinatario contattare il corriere per dare informazioni e sbloccare la giacenza.
Per qualsiasi tuo dubbio, su acquisti effettuati, disponibilità o altro, contattaci, un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.
Numero: 0287362433
Da Lunedì a Venerdì
Dalle ore 10 alle 14
Usa il nostro form contatti
Consulta la sezione Aiuto, oppure la sezione FAQ, se hai bisogno di info sullo Yeppon Club
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