L'uso delle stampanti a casa o al lavoro è sempre più diffuso: ormai questi apparecchi sono infatti veri e propri compagni delle nostre attività quotidiane, sia professionali che di svago. Dalla stampa di relazioni lavorative e fatture alle ricerche scolastiche, fino a foto e biglietti d'auguri, quasi tutti si servono di questi dispositivi, che si tratti di piccole stampanti ink-jet a macchine multifunzione. Per un utilizzo sempre ottimale, è importante però avere a disposizione cartucce di buona qualità, affinché la stampa sia ben definita e le prestazioni della stampante non si perdano col tempo. Per questo motivo, Yeppon ha selezionato i migliori prodotti in commercio in questo ambito, creando un'offerta ampia e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Ricordare la marca delle cartucce utilizzate nella nostra stampante è semplice, ma non sempre è così immediata la ricerca del modello. Ogni stampante prevede delle cartucce specifiche e un acquisto errato può comportare la possibilità di non poterle usare. Per non incorrere in errore è dunque importante accertarsi della tipologia di cartuccia di cui si ha bisogno, individuando il modello della stampante e il codice di riferimento per l'acquisto di questi consumabili. Una volta fatta questa operazione, sarà possibile muoversi con maggiore semplicità all'interno del catalogo ed effettuare l'acquisto in pochi minuti.
I costi delle cartucce per stampanti possono sembrare piuttosto alti e talvolta ci si chiede se valga la pena affidarsi a questo tipo di prodotti anziché rivolgersi a una copisteria. In realtà, effettuando una valutazione del costo di stampa della singola pagina e prendendo in considerazione le prestazioni dell'apparecchio, ci si rende conto che le cartucce rimangono una soluzione sempre altamente conveniente. Non solo, grazie agli sconti disponibili su Yeppon e alla possibilità di ricorrere a cartucce compatibili di alta qualità, il risparmio è garantito! Scegliendo questo tipo di soluzioni è infatti possibile mantenere prestazioni elevate senza dover necessariamente spendere grosse cifre.
Prima di acquistare le cartucce per la stampante, è bene conoscere anche le diverse tipologie in commercio: in primis, come anticipato, è possibile optare per le cartucce originali della stessa marca della stampante, come per esempio Epson, HP e Canon, con costi maggiori ma miglior rendimento, oppure optare per quelle rigenerate, preferite da chi è più attento all'ambiente e da chi vuole risparmiare qualcosa rispetto al costo dei consumabili originali. La scelta inoltre può riguardare i colori: le cartucce solo nero sono ideali per chi stampa esclusivamente documenti privi di altri colori, poiché disponibili a un prezzo inferiore; chi invece produce documenti con grafici colorati oppure stampa spesso fotografie e disegni, le cartucce a colori sono fondamentali.
Un'ultima importante opzione è infine quella che riguarda le cartucce XXL prodotte da alcune aziende, che contengono maggiori quantità di inchiostro e che, dunque, permettono di risparmiare sul costo per singola pagina stampata. Le cartucce grande formato permettono di stampare un numero molto più alto di pagine, con un prezzo di acquisto più basso in rapporto a questo parametro: sicuramente un'alternativa da non sottovalutare per chi utilizza molto la stampante a casa o in ufficio.
Dicono di noi
Trovi tutte le recensioni sul nostro profilo TrustpilotConsegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuroReso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce