Un pc portatile nasce proprio come computer da spostare da un luogo all’altro, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. Oggi grazie alla versatilità e, soprattutto, alla sempre crescente potenza dei computer portatili, moltissimi acquistino un notebook, pur senza avere la stretta necessità di usarlo fuori di casa. Ciò nonostante, sono ancora tantissimi coloro che, per lavoro o per studio, fanno percorrere ai propri PC svariati km tutti i giorni: che si tratti di spostamenti in automobile, in metro, in autobus o in aereo, che si tratti di tragitti casa-biblioteca o ufficio-clienti, è fondamentale utilizzare sempre una borsa porta PC.
Una custodia per computer portatile può avere la forma del trolley o quella della valigetta 24 ore o, ancora, quella della custodia a tasca, ma deve sempre garantire al PC la massima protezione da urti e colpi accidentali, umidità, pioggia e sole diretto. Ma, perché una borsa per pc sia veramente efficace, deve essere dotata di caratteristiche specifiche. Non basta, insomma, inserire il notebook in una semplice custodia per PC, per garantirgli una certa incolumità. È necessario che la borsa per PC, all’esterno, sia realizzata in materiali impermeabili, per evitare che anche poche gocce di pioggia possano penetrare, danneggiando irreparabilmente tutto il materiale informatico. Quindi, attenzione a non scegliere un porta PC portatile solo in base all’estetica: colore, dimensioni e forma sono importanti ma è preferibile porre attenzione alle caratteristiche sull’etichetta o nella scheda prodotto. Il porta PC, poi, dovrà essere sufficientemente morbido al suo interno: una volta adagiato il computer portatile, questo dovrà essere riparato su tutti e sei i lati e non solo nella parte superiore e in quella inferiore. Verifica, dunque, che siano presenti delle imbottiture sufficienti a garantire la sicurezza del tuo PC.
La borsa porta computer deve avere un’altra caratteristica fondamentale: la dimensione dovrà essere specificamente scelta in base alla dimensione del PC. Per semplificare la fase di acquisto, la misura dei porta computer è espressa in pollici ed ha come riferimento la diagonale: proprio come i PC. Potrai scegliere, dunque, se prendere una borsa da 13”, un porta computer portatile da 15” o da 17” (più rari, ma non infrequenti). In ogni caso, evita di optare per una borsa più grande del computer, pensando alla possibilità di inserirvi altri accessori: caricatore e alimentatore, libri e quaderni. La borsa porta PC deve tenere ben stretto il tuo computer, per evitare che questo si muova durante gli spostamenti; tutti gli accessori dovranno, invece, trovare posto in tasche ulteriori, interne ed esterne.
Proprio perché dovrà servire per trasportare il tuo computer portatile, il porta PC dovrà rispondere anche a criteri di praticità ed ergonomia: dovrà essere dotato di una tracolla comoda (magari imbottita) e regolabile e potrà essere trasformabile da borsa a zaino. Una volta che avrai verificato che tutti questi criteri siano rispettati dai porta PC che hai scelto, potrai dedicarti a criteri prettamente estetici: a questo punto, colori, design e marche rivestiranno tutta l’importanza che vorrai. Sul catalogo online di Yeppon puoi trovare borse e zaini porta PC di tutte le migliori marche come Tucano, Dell o Samsonite.
Trustpilot
Consegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.Reso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.