Stanco della solita TV? Non ti va di avere nel salotto di casa uno schermo fisso e preferiresti qualcosa di amovibile, da utilizzare all’occasione? Oppure hai la fortuna di avere una stanza veramente grande in cui posizionarti per guardare film, eventi sportivi, documentari e tutto il resto e anche il più grande schermo televisivo non ti soddisfa? Yeppon ha la soluzione a tutti questi problemi: si tratta dei videoproiettori. Li colleghi via Bluetooth o via cavo a qualsiasi fonte (smartphone, pc o altro) e ti siedi comodamente sulla tua poltrona a goderti lo spettacolo che inizia. Le immagini vengono proiettate sulla parete di fronte, ma l’ideale è predisporre un telo specifico per video proiezioni: visita il catalogo Yeppon nella sezione dedicata a videoproiettori e accessori, scegli la misura del tuo telo (1,8 metri, 2,4 metri), conferma e ricevi a casa tutto il necessario per goderti la serata. Quando hai terminato, se preferisci, puoi arrotolare il telo e conservare il tuo videoproiettore: la stanza sarà ordinata e libera come prima. I videoproiettori sono, infatti, un’ottima alternativa al classico televisore da salotto, ma sono la scelta migliore per piccoli e grandi uffici dotati di una sala riunioni, in cui proiettare dati, risultati aziendali, progetti futuri e molto altro.
Sul nostro portale, ovviamente, puoi trovare una vasta gamma di videoproiettori in offerta e delle migliori marche: Epson, Casio, Benq, Optoma, Asus, Hitachi; compara prezzi e caratteristiche di ogni singolo modello e scegli quello che più si adatta alle tue esigenze. Ogni buon videoproiettore deve essere provvisto di un collegamento Ethernet Lan. Ma non è tutto. Nella scelta del miglior prodotto bisogna guardare alla luminosità e al contrasto che riesce a produrre, ancor più necessario se nella stanza in cui si proietta non è possibile ottenere il buio completo. Ecco, quindi, che una luminosità di almeno 3000–3500 lumen e un rapporto di contrasto di 300:1 (14000:1 nel caso del contrasto dinamico) identificano un videoproiettore di ottima qualità.
Se a questo si aggiunge la tecnologia 3LCD per la proiezione delle immagini, si ottiene un prodotto di eccelsa qualità, come quelli commercializzati da Epson e che puoi trovare sul sito di Yeppon ad un prezzo veramente eccezionale. Un altro dettaglio cui porre attenzione è la potenza degli altoparlanti del videoproiettore: quando incorporati, dovranno avere una potenza minima di almeno 16W, per assicurarti una qualità del suono ottimale. In ogni caso, se preferisci, potrai collegare con il Bluetooth la tua soundbar o il tuo impianto home theatre, in modo da ottimizzare ulteriormente l’audio in uscita. L’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico, poi, è arrivata anche nel settore delle videoproiezioni. Ecco, quindi, che i migliori modelli, come quelli della linea Essential di Acer, sono dotati di un sistema ecologico che, in modalità standby, consentono di risparmiare fino al 90%: non male, davvero! Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, i videoproiettori Canon, senza lesinare sulla qualità dell’immagine proiettata, puntano anche all’estetica: linee accattivanti e colori sobri caratterizzano i modelli dalla casa giapponese.
Dicono di noi
Trovi tutte le recensioni sul nostro profilo TrustpilotConsegna veloce
Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24hTransazioni sicure
Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuroReso sicuro
Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce