Qual è il miglior tablet Samsung? La domanda può sorgere spontanea visto che i modelli sul mercato del marchio coreano sono davvero tantissimi. Con un tablet Samsung puoi viaggiare, lavorare, studiare e divertirti avendo sempre un dispositivo all’avanguardia. Devi solo scegliere il device adatto alle tue esigenze e per aiutarti c’è la classifica dei migliori Tablet Samsung secondo Yeppon.
I migliori tablet Samsung in Yeppon
Come scegliere il miglior tablet Samsung
Per acquistare il miglior tablet Samsung, devi prestare attenzione ad alcune caratteristiche. Qui di seguito trovi le principali.
Dimensioni e peso
Samsung ha in catalogo tablet di diverse dimensioni. I modelli da 7-8 pollici sono compatti, leggeri e facili da trasportare, ma non sono molto pratici per lavorare. I modelli da 9,6-9,7 pollici sono i più diffusi e rappresentano un buon compromesso tra portabilità e prestazioni. I tablet Samsung da 10 pollici, che vanno dai 10,1 ai 10,5 pollici, offrono uno spazio di lavoro maggiore. Infine, ci sono i formati da 12 e 13 pollici, che permettono di lavorare senza difficoltà anche su più file in contemporanea, senza perdere in trasportabilità.
Specifiche tecniche
Tra le specifiche tecniche devi considerare il software di cui dispone il tablet Samsung che ti interessa. Su questo dispositivo posso essere presenti diverse versioni di Android oppure Windows, la cui scelta è limitata alla versione 10 Home. Altro fattore da valutare è la connettività. Tutti i modelli sono dotati di connettività Wi-Fi. Molti tablet Samsung sono disponibili in due varianti: una solo Wi-Fi e una compatibile con reti mobili 3G o LTE. Tutti i tablet dell’azienda coreana sono dotati anche di tecnologia Bluetooth. I tablet Windows sono dotati anche di porte USB. Poi devi valutare la capacità della batteria, che ormai sui tablet Samsung è di oltre 7000 mAh, per garantirti un’ottima autonomia.
Schermo e fotocamera
Lo schermo rappresenta una delle caratteristiche principali da valutare prima dell’acquisto. I tablet Samsung utilizzano principalmente due tecnologie per i pannelli dei display: TFT e Super AMOLED. Gli schermi TFT offrono una scarsa visibilità alla luce del sole e un angolo di visione ristretto. Mentre gli schermi AMOLED garantiscono angoli di visione molto più ampi, minori consumi energetici e una resa cromatica molto buona. Anche se i tablet non sono i dispositivi più pratici con cui scattare foto o girare video, Samsung presta particolare attenzione alle fotocamere, dotandole di lenti di qualità elevata.
Hardware
Per quanto riguarda la parte hardware, ci sono alcune differenze tra i tablet Android e quelli Windows. Questi ultimi, in particolare, sono tutti di fascia alta e hanno quindi componenti hardware di qualità. I processori partono dai 1,3 GHz e possono raggiungere i 3,1 GHz nei modello più performanti. La RAM, invece, parte da 1,5 GB nei modelli Android più datati, mentre quelli Windows hanno ben 8 GB. La capacità di archiviazione può essere sempre estesa tramite una scheda microSD, per offrire sufficiente spazio per tutte le tue esigenze.
Perché acquistare un tablet Samsung?
Se cerchi prestazioni ottimali e una buona quantità di funzioni utili per il lavoro e l’intrattenimento, un tablet Samsung è sicuramente la soluzione giusta per te. L’azienda coreana, una delle migliori in termini di progressi tecnologici, è in grado di offrirti dispositivi che funzionano senza rallentamenti. Inoltre, i suoi device sono molto belli esteticamente, con schermi nitidi che consentono di visualizzare tutti i contenuti in altissima risoluzione. Inoltre, a livello di connettività, questi dispositivi sono in grado di collegarsi alle reti Wi-Fi in modo rapido ed efficiente, anche tramite Bluetooth.
Cosa si può fare con un tablet Samsung?
Con un tablet Samsung hai infinite possibilità, perché sono dei dispositivi davvero versatili. Con un tablet dell’azienda coreana puoi riprodurre contenuti multimediali, come musica e filmati, ma anche giocare, lavorare e studiare. Naturalmente ti puoi connettere ad Internet, utilizzare i social network, chattare, leggere libri, scattare fotografie e registrare video. Inoltre, i tablet Samsung supportano il Google Assistant e Bixby, gli assistenti vocali realizzati da Google e Samsung.
Quali accessori sono compatibili con i tablet Samsung?
Ai tablet Samsung possono essere collegati tantissimi dispositivi, grazie alla connessione Bluetooth. Ecco perché è possibile avere un tablet Samsung con tastiera o con pennino. A proposito, bisogna ricordare che la S Pen non è compatibile con tutti i modelli prodotti dall’azienda coreana. La S Pen è compatibile con tutta la serie dei Galaxy Book dotati di sistema operativo Windows, oltre al Galaxy TabPro S SM-W708, Galaxy Tab S4 e Galaxy Tab S3. Per tutti gli altri tablet bisogna utilizzare penne realizzate da altre aziende, che però non hanno la stessa precisione e qualità della S Pen.
I tablet Samsung supportano la Ricarica Rapida?
Non tutti i modelli di tablet Samsung supportano la funzione di Ricarica Rapida. Per quelli dotati di questa funzione basta usare semplicemente il caricabatterie incluso nella confezione, dove solitamente puoi trovare un simbolo che indica la compatibilità con la tecnologia Quick Charge. Un consiglio: è meglio che utilizzi un caricatore originale, soprattutto quando vuoi sfruttare questa funzionalità, visto che la batteria potrebbe essere danneggiata impiegando dispositivi prodotti da terzi.