Se vuoi un buon elettrodomestico per il lavaggio dei tuoi capi, una lavatrice Whirlpool può essere ciò di cui hai bisogno. Le lavatrici Whirlpool sono progettate per durare nel tempo, offrire elevate prestazioni e il massimo comfort. Scopri quali sono le migliori Lavatrici Whirlpool del 2025 secondo Yeppon.
Come scegliere la miglior lavatrice Whirlpool
Ti presentiamo una serie di caratteristiche che devi prendere in considerazione, per scegliere la lavatrice Whirlpool che più si adatta alle tue esigenze.
Dimensioni
Le lavatrici Whirlpool sono disponibili sia in formato a carica frontale che a carica dall’alto. Per quanto riguarda i modelli a carica frontale, le dimensioni medie sono: 85 cm di altezza, 59/60 cm di larghezza e 61 cm di profondità. Tuttavia, ci sono anche dei modelli, sempre a carica frontale, che hanno una struttura compatta e la loro profondità è di 42 cm. Per chi invece ha poco spazio a disposizione, le lavatrici Whirlpool a carica dall’alto possono essere la soluzione ideale, perché misurano 90 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 60 cm di profondità.
Specifiche tecniche
L’energia consumata è un altro elemento da valutare quando scegli una lavatrice. Molti modelli Whirlpool sono di classe elettrica A+++, che garantisce il massimo risparmio energetico. Poi, devi considerare i programmi: Whirlpool ha sviluppato dei programmi per migliorare l’esperienza di lavaggio dell’utente. Anche il tipo di motore influisce sulla scelta della lavatrice. Le migliori lavatrici Whirlpool hanno il Motore Inverter, che è più performante e durevole, è in grado anche di contenere i consumi e di essere più rispettoso dell’ambiente rispetto ad un motore tradizionale.
Capacità di carico
Quando si sceglie una lavatrice, la capacità di carico è un altro aspetto fondamentale da valutare. La capacità di carico va considerata in base alle dimensioni della famiglia o alla quantità e al tipo di vestiti che si lavano. Whirlpool ti offre lavatrici più compatte con capacità che vanno da 7 Kg, ma anche lavatrici più grandi che possono lavare un carico fino a 12 o 14 Kg. Se lavi abitualmente trapunte e piumoni, dovresti optare per un elettrodomestico da 10 Kg o più, in modo da non sovraccaricare la lavatrice.
Livello di rumorosità
Le lavatrici Whirlpool sono pensate per essere le più silenziose in commercio. Questo è possibile grazie ai pannelli Zen laterali, che assorbono le vibrazioni e permettono di avere un livello di rumorosità massimo di 65 dB. Inoltre, il Motore Inverter di cui sono dotate le migliori lavatrici Whirlpool non avendo le spazzole risulta molto silenzioso. Si tratta di un vantaggio non da poco, visto che ti permette di mantenere la tua casa tranquilla, non arrecando fastidio alle persone che ci vivono o ai vicini. Così, puoi accendere la lavatrice anche di notte, senza alcun tipo di problema.
La classifica delle 10 migliori lavatrici Whirlpool del 2025
Perché acquistare una lavatrice Whirlpool?
Ci sono diversi motivi che possono spingerti ad acquistare una lavatrice Whirlpool. Innanzitutto, due tecnologie innovative che si trovano su quasi tutti i modelli e li rendono più efficienti: la tecnologia 6° Senso e la tecnologia Zen. La prima ti permette di avere dei risultati di elevata qualità, con i capi che rimangono perfetti, puliti e profumati. La tecnologia Zen, invece, rende l’elettrodomestico più silenzioso. Così, potrai fare in bucato a qualsiasi ora, senza disturbare la tua quiete e quella dei tuoi vicini.
Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Whirlpool?
Le lavatrici di ultima generazione Whirlpool hanno una vita media di circa 8-10 anni. Però, se la si utilizza con attenzione, è possibile che la lavatrice possa durare anche 14 anni. Basta seguire le indicazioni fornite dal produttore che si trovano nel libretto delle istruzioni. La manutenzione periodica della lavatrice richiede la pulizia del cestello e del cassetto del detersivo e dell’ammorbidente, per eliminare l’eventuale sporcizia che si viene a creare all’interno. Un altro intervento riguarda il controllo del filtro della lavatrice e della resistenza, per evitare che si formino incrostazioni di calcare che possono precludere il corretto funzionamento della lavatrice.
Come scegliere la giusta capacità di carico?
La capacità di carico è uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di una lavatrice. Un modello che ha una capacità di carico bassa, cioè di circa 5-6 kg, è adatto per i single e le coppie. Mentre i modelli con una capacità di carico media, che si aggira sui 7-8 kg, sono adatti per le famiglie composte da 3-4 persone. Le lavatrici che hanno una capacità di carico elevata, ovvero dai 10 kg in su, sono indicate per le famiglie più numerose oppure per coloro che hanno la necessità di lavare piumini, piumoni e coperte.
Come si effettua il reset di una lavatrice Whirlpool?
Se la lavatrice Whirlpool non funziona in modo corretto, molto spesso è sufficiente effettuare un reset per farla ripartire. Per effettuare questa operazione, occorre spegnere la lavatrice e ruotare la manopola su modalità normale. Poi, ruotare la manopola in senso antiorario di un clic. Quindi, ruotare la manopola in senso orario di tre clic. A questo punto ruotare la manopola in senso antiorario di un clic e in senso orario di un clic. Fatti questi passeggi, premere il pulsante start. Se le spie che indicano il ciclo sono accese, premere ancora una volta il pulsante start. Ruotare poi la manopola sino a quando le spie di risciacquo, lavaggio e arresto non sono accese. Spegnere la lavatrice e attendere una decina di secondi. Infine, riaccendere la lavatrice.