Shop Elettronica

Black Friday 2017

Il Black Friday è una tradizione americana che da qualche anno a questa parte ha cominciato a conquistare anche le realtà europee, compresa l’Italia. È un giorno di shopping in cui i negozi effettuano grandi sconti: si tratta del venerdì che segue il Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento), il quale si tiene il quarto giovedì di novembre.

Per tutto l’ultimo weekend di novembre, quindi, a partire da venerdì, si dà avvio a una serie di saldi eccezionali su ogni genere di articolo: una vera manna per i regali di Natale! I principali brand partecipano alle offerte del Black Friday, che si estende talvolta per tutto il weekend (divenendo il Black Weekend) e a volte perfino per tutta la settimana successiva (e allora si trasforma addirittura nella Black Week).

Un momento particolare, e sempre più apprezzato, è sicuramente il Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday: in questo giorno si applicano sconti particolari su oggettistica tecnologica, ma solamente negli store online, come indica il nome stesso. Il Black Friday vero e proprio, invece, coinvolge sia negozi fisici, sia gli e-commerce. Questo 2017 promette un Black Friday ghiotto di occasioni: ecco tutto quello che si deve sapere per arrivare preparati.

Black Friday: la storia

Il Black Friday ha quasi cent’anni di storia: nasce nel 1927, quando il popolarissimo brand americano Macy’s ebbe l’idea, rivelatesi geniale, di proporre sconti eccezionali in un’iniziativa promozionale che voleva introdurre gli americani nelle settimane delle compere natalizie. Fu un successo, quell’anno, e ci sono due spiegazioni, entrambe affascinanti, sul perché sia stato chiamato Venerdì Nero: perché le strade si affollano talmente tanto che diventano nere, o perché i libri dei notabili passano, dal rosso del passivo, al nero dell’attivo. In entrambi i casi, un nome calzante.

Negli anni successivi la moda si estese lentamente ma inesorabilmente, e infine si assistette alla creazione di una festività sui generis negli anni ’70. E, dagli anni ’80 in avanti, il Black Friday è diventato un vero e proprio catalizzatore di mercato. Con l’internalizzazione del commercio e il boom dell’e-commerce, il Black Friday si è diffuso a macchia d’olio su tutto il pianeta. Fino ad approdare, da qualche anno a questa parte, anche in Italia.

Le incredibili offerte del Black Friday in Italia

Il Black Friday riguarda ogni genere di articoli e oggetti: moda e abbigliamento, editoria, oggetti per lo sport, la musica, la salute e la bellezza. È soprattutto nei negozi online che, qui in Italia, il Black Friday ha il maggior successo, e i grandi store di e-commerce diventano posti virtualmente molto affollati per le grandi marche di moda ed elettronica.

Ma c’è un settore che più di tutti si propone con sconti eccezionali e più che mai allettanti: quello dell’elettronica e dell’informatica. Se si ha intenzione di compiere una spesa su oggetti di tecnologia, e non si vuole rinunciare né alla qualità né a un prezzo vantaggioso, allora è davvero il caso di aspettare che il Black Friday si avvicini. Sul nostro store online troverai interessanti offerte dedicate al Black Friday e sconti eccezionali validi solo in quel giorno. Cominciare già da ora a fare una shopping-list è sicuramente un'ottima idea per arrivare preparati al Black Friday 2017.

Televisioni, PC ed elettrodomestici: il meglio del Black Friday 2017 su Yeppon

Il Black Friday è, per esempio, un giorno perfetto (o meglio, diversi giorni!) per considerare di comprare una nuova televisione. Oppure un nuovo notebook, qualcosa di leggero e versatile e fresco di fabbrica: bisogna infatti sottolineare che durante il Black Friday gli sconti non riguardano solo oggetti già in commercio da più tempo o con una tecnologia già sorpassata da mesi, ma anche device appena usciti, di ultima generazione. Pc portatili, ultrabook e tablet nuovi, compatti e pratici, ed eccezionalmente economici, sono un classico dello shopping del Venerdì Nero.

Il Black Friday è anche un’occasione ideale per un’altra categoria di oggetti indispensabili, che però comportano, in qualsiasi altro momento dell’anno, una grossa spesa: i grandi elettrodomestici. Come per i computer portatili, si tratta di acquisti dal costo complessivo abbastanza consistente, e che si spera di poter utilizzare per diversi anni. Le offerte Black Friday consentono di preservare la qualità dei nostri acquisti senza gravare sul nostro portafoglio: i migliori brand, a prezzi scontati fino al 50% sul prezzo di listino!

Altri prodotti che non bisogna lasciarsi sfuggire durante quei pochi, affollati giorni di shopping, sono gli hard disk. Anche se non si avvicinano, per quanto riguarda i costi, alle spese di elettrodomestici e televisioni, gli hard disk di qualità spesso fanno sospirare per la loro efficienza e il loro costo. Durante il Black Friday, è il momento di accaparrarsi finalmente quei giga di spazio in più di cui da tanto si sente la mancanza, a un prezzo che non si vede che una volta l’anno.

Lo stesso si può dire per le promozioni sui telefoni cellulari: sul nostro store online troverete le migliori marche con offerte veramente incredibili. Noi di Yeppon, infatti, siamo orgogliosi di proporre sconti che vanno dall’elettronica, alla telefonia, all’informatica e agli elettrodomestici, senza dimenticare i prodotti per il tempo libero. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutte le migliori marche, alle migliori offerte.

Come affrontare al meglio il Black Friday 2017

Negli Stati Uniti, ma ormai non solo, il Black Friday mobilita, letteralmente, milioni di persone, che si affollano nei negozi, più o meno virtuali. Lo spirito dello shopping e delle feste imminenti è contagioso ed è piacevole tuffarsi nella folla, ma per sfruttare al meglio il proprio Black Friday, vale la pena organizzarsi in anticipo. È bene prepararsi una ‘wish list’ con tutti gli articoli che desideriamo da tempo. Inoltre si può cominciare a guardarsi in giro anche qualche giorno prima del fatidico Venerdì Nero: molti negozi, infatti, cominciano a proporre offerte anche prima del Black Friday.

Moltissime offerte si trovano soltanto online, e spesso e volentieri sono promozioni a tempo: durano solo poche ore, e ben presto le scorte si esauriscono. Molti dei più prudenti amanti dello shopping preferiscono perciò rimanere comodi a casa propria, aspettando pazientemente che l’oggetto dei propri sogni compaia in un’offerta, per acquistarlo con un rapido colpo di click. Il Black Friday è una festa internazionale dello shopping, un’occasione unica per fare regali ai propri cari e anche a sé stessi.

Segnatevi la data del 24 Novembre 2017: è questo il giorno di Black Friday!

 
live chat

Yeppon - siamo una Azienda Italiana

Bandiera Italiana
  • Blass S.r.l. Sede Legale: Via per Cinisello, 22 - 20834 - Nova Milanese(MB)

    P.I. 07356580964 REA MB1876489

    Capitale sociale: 240.000 Euro.

     
    Honda