Shop Elettronica
Oggi guardare la TV vuol dire interagire, scegliere il programma da guardare, quando si vuole e addirittura mettere un film trasmesso alla televisione in pausa. Tanto per citare alcune delle opportunità dedicate al telespettatore. Le antenne TV continuano, però, ad essere l'elemento fondamentale per riuscire a ricevere i diversi canali. Il digitale ha portato grandi novità, con un aumento esponenziale dei canali, tuttavia bisogna riuscire a prendere le frequenze giuste. Le antenne vanno orientate in maniera corretta ed ovviamente vanno scelte secondo le esigenze. A seconda della posizione può rendersi necessario avere antenne per TV amplificate da usare all'interno dell'immobile. Ci sono le antenne TV digitale che permettono di riuscire a trovare con facilità le tante frequenze locali e nazionali. Nello store di Yeppon c'è un catalogo molto ampio, con antenne di vario genere, in grado di soddisfare le più svariate necessità. In più si possono acquistare prese ed alimentatori utili a rimpiazzare le parti non più funzionanti e mancanti.
Ti Consigliamo:
Novità Classifica
Le antenne TV per vedere i programmi preferiti Una partita di calcio o un film che si vogliono vedere e non si riesce. Ci sono interruzioni, l'immagine va via all'improvviso o sparisce addirittura il canale. La prima vittima dello spettatore è il televisore. Per godersi un programma non basta un televisore di grande qualità, ma è altrettanto importante essere dotati di un impianto di ricezione efficiente. L'acquisto delle antenne TV è un'azione che deve essere sempre ben ponderata, altrimenti non si riuscirà a raggiungere il risultato sperato. Il primo passo, comunque, è quello di definire bene le proprie esigenze. Su Yeppon le schede tecniche dei prodotti aiutano a conoscere le opportunità. Le caratteristiche basilari delle antenne Le antenne per TV sono sia interne che esterne e sono caratterizzate da alcuni elementi, da controllare con cura per comperare con sicurezza uno strumento utile ai propri scopi. Il primo fattore utile alla valutazione riguarda la capacità di trasformazione del segnale elettromagnetico presente nell'aria in segnale elettrico. L'unità di misura è db. Più sono alti e più indicano la potenza dell'apparecchio. Il secondo aspetto da considerare è il rapporto avanti-indietro e riguarda il rapporto tra il guadagno nella direzione di ricezione ed in quella opposta a 180°. Infine il carico del vento va verificato perché si possa evitare che si possa spostare una volta fissata. Gli elementi che compongono le antenne per TV variano in termini di quantità e dimensione a seconda della distanza dalla fonte del segnale da intercettare. Sul sito si possono trovare i diversi modelli ben descritti. Le tipologie di antenne per TV Le antenne a banda larga ricevono l'intera banda tv, ovvero i canali su UHF e VHF. Poi ci sono le antenne direttive che sono più limitate nella ricezione, ma offrono prestazioni elevate, riuscendo a captare i segnali più deboli. Le antenne a pannello riescono a captare segnali che arrivano da direzioni diverse, permettendo di vederli allo stesso modo. Le antenne logaritmiche sono ideali per i segnali che giungono da diverse direzioni in modo uniforme. Le antenne da interno, invece, grazie al digitale forniscono prestazioni migliori nella ricezione delle frequenze UHF. Sul sito tra le antenne da interno si trova il modello Meliconi AT49, perfetto per i segnali di televisione e radio digitale tramite decoder. 

Le antenne TV digitale  Su Yeppon c'è l'imbarazzo della scelta circa le antenne TV digitale, sia da interno che da esterno. Per sceglierle, oltre a seguire i parametri già descritti, si possono approfondire le peculiarità, decidendo così quale prodotto fa al caso proprio. Tutti gli articoli sono selezionati scrupolosamente , verificando i requisiti di ogni singolo modello dei migliori marchi. Per le antenne tv da esterno, ad esempi, spicca Fracarro BLU5HDLTE, che conta fino a dieci elementi, ottimo per essere messa anche nelle zone meno raggiunte dal segnale. Per le antenne da interno, c'è Meliconi 881006 per i segnali analogico e digitale.

 
live chat

Yeppon - siamo una Azienda Italiana

Bandiera Italiana
  • Blass S.r.l. Sede Legale: Via per Cinisello, 22 - 20834 - Nova Milanese(MB)

    P.I. 07356580964 REA MB1876489

    Capitale sociale: 90.000 Euro.