Shop Elettronica

Le lavatrici AddWash permettono di risparmiare tempo e denaro grazie al sistema dell’eco lavaggio e al doppio oblò

Le lavatrici Samsung AddWash sono tecnologicamente molto evolute, al punto che si possono comandare a distanza tramite lo smartphone. Grazie alla possibilità del lavaggio a caldo e a freddo, con una lavatrice AddWash il risparmio è assicurato.

La rivoluzionaria comodità del doppio oblò permette di inserire capi da lavare e sapone in qualunque momento, controllando a distanza tutte le varie fasi del lavaggio. Il doppio oblò consente di inserire indumenti lavati a mano al momento del risciacquo: un messaggio sul telefonino avviserà quando è arrivato il momento di premere il tasto pausa per aggiungere altri capi. La app Smart Home si installa sul telefono e consente di controllare a distanza la lavatrice Samsung AddWash, permettendo di aggiungere nuovi capi, detersivi o ammorbidenti.

La novità più rivoluzionaria lavatrice Samsung AddWash è il doppio oblò, che può essere aperto in qualunque momento del lavaggio per inserire indumenti o detersivi. Si tratta di una finestrella sulla parte superiore dello sportello che si può aprire mediante una semplice pressione. Il funzionamento è possibile grazie al fatto che la seconda apertura è posizionata sopra al livello dell'acqua in posizione obliqua, per cui non c'è nessun pericolo di allagamenti aprendo lo sportello durante il ciclo di lavaggio. Basta mettere in pausa la lavatrice, aggiungere quello che si vuole e riavviarla. Grazie a questo sistema è finalmente scongiurato il rischio di scordarsi un indumento in fondo al cesto dei panni sporchi o scivolato a terra mentre si caricava la lavatrice: basta mettere in pausa e inserirlo per avere tutto lavato in breve tempo.

Un'altra funzione innovativa della Samsung AddWash è il controllo a distanza. Sopra alla macchina c'è un'antenna Wi-Fi che le permette di connettersi in rete e regolare tutte le funzioni da remoto. Basta configurarla e usare l'apposita applicazione Samsung Smart Home, scaricabile gratuitamente dal Play Store per Android e dall’App Store per iPhone e iPad. Quasi tutte le funzioni si possono gestire direttamente dallo smartphone o dal tablet anche quando ci si trova fuori casa; si può monitorare il ciclo di lavaggio, avviare o mettere in pausa la lavatrice ed essere avvertiti quando inizia il risciacquo, la centrifuga o quando è il momento giusto di aggiungere capi delicati nella macchina. Il lavaggio si può controllare in maniera estremamente flessibile tenendo sott'occhio tutti i cicli e aggiungendo mediante l'oblò apribile i capi al momento giusto. Se c'è qualcosa che è solo da risciacquare il telefono avvertirà quando è il momento giusto per farlo: sarà sufficiente mettere in pausa la lavatrice AddWash senza che questo interrompa il ciclo di lavaggio.

La tecnologia eco lavaggio permette la pulizia efficace anche a temperature basse. Mediante un meccanismo innovativo, il detersivo viene trasformato in bolle in modo da penetrare velocemente nei tessuti. L'intero ciclo di lavaggio dura appena 59 minuti. La funzione Speed Spray risciacqua il bucato in poco tempo e attiva la centrifuga veloce che asciuga i panni con maggiore efficacia. Per rimuovere le macchie più difficili, i tessuti sono immersi dentro bolle d'aria che le ammorbidiscono; questa tecnologia si chiama Smacchia Tutto Plus ed è stata presentata per la prima volta dalla Samsung al salone del mobile 2014.

I prezzi delle lavatrici AddWash variano a seconda del modello e della capacità di carico. Il prezzo del modello più economico è di 599 euro ed ha una capacità di carico di 7 kg e di centrifuga di 1400 g/min. Con 100 euro in più si può avere l’altro modello della serie 5500 che ha una capacità di 8 kg. La serie superiore è la 6500, con i due modelli da 8 e 9 kg, rispettivamente a 799 e 899 euro; in questo caso è possibile scegliere anche il colore dell'oblò nero piuttosto che bianco. La serie superiore ha in più il Sistema VRT Plus, che serve a mantenere la lavabiancheria stabile durante la centrifuga. I modelli disponibili sono da 8 e 9 kg ed i prezzi arrivano a 1099 e 1199 euro. La migliore lavatrice AddWash attualmente sul mercato è il modello WW8500 da 12 kg, e costa poco più di 1500 euro. In tutti i casi è possibile ordinare la lavabiancheria direttamente alla casa madre e riceverla al proprio domicilio senza ulteriori spese.

Nel valutare i prezzi di Samsung AddWash bisogna tenere conto anche del risparmio che ci sarà in un secondo momento, con i costi di corrente elettrica nettamente diminuiti grazie alla rapidità di lavaggio. Anche il tempo è denaro e avere sotto controllo la lavatrice dallo smartphone è sicuramente una comodità eccezionale che rende liberi e permette un grande risparmio di tempo. La lavatrice AddWash è nata per venire incontro alle esigenze delle persone moderne che sono costrette a lavorare dalla mattina alla sera, ma anche chi rimane in casa ad occuparsi delle faccende domestiche e dei bambini potrà beneficiare della tecnologia ed essere avvertito dallo smartphone di ogni mossa della lavabiancheria, potendo aggiungere in ogni momento un calzino spaiato o l'ammorbidente dimenticato.

Il secondo oblò non è particolarmente grande e non ha certamente la capacità di quello principale, tuttavia un capo per volta si può inserire tranquillamente, alla stessa maniera di detersivi e ammorbidenti. Naturalmente i capi molto sporchi vanno messi all'inizio del ciclo di lavaggio perché, per quanto siano potenti le nuove tecnologie delle bolle d'aria e di sapone sciogli macchia, un ciclo minimo di 59 minuti è necessario per essere certi di avere gli indumenti perfettamente puliti, compresi quelli con le macchie più ostinate.

 
live chat

Yeppon - siamo una Azienda Italiana

Bandiera Italiana
  • Blass S.r.l. Sede Legale: Via per Cinisello, 22 - 20834 - Nova Milanese(MB)

    P.I. 07356580964 REA MB1876489

    Capitale sociale: 240.000 Euro.

     
    Honda