Aerosol AIR LIQUIDE 400-150

Bimboneb Aerosol Air Liquide Bianco per Bambini

Bimboneb Aerosol Air Liquide
Bimboneb Aerosol Air Liquide
€ 89,99
Iva inclusa
Spedizione immediata
Costo consegna da 6,50 €

Metodi di spedizione disponibili

Per questo prodotto sono disponibili le seguenti modalità di spedizione o ritiro.

I prezzi possono variare in base al numero di articoli e alla zona di consegna

Reso a 30 giorni
Garanzia 24 mesi

Garanzie e Servizi

Reso a 30 giorni

Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi e nelle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'ordine a condizione di essere il consumatore.

Entro il termine di 30 giorni di calendario da calcolarsi dalla consegna della merce, il Cliente deve comunicare a Yeppon di volersi avvalere del diritto di recesso.

Garanzia legale 24 mesi

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita su Yeppon sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Yeppon è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Altre informazioni sui difetti di conformità

Informazioni sul prodotto
  • Apparecchio per aerosolterapia a doppia funzione per bambini
  • Per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie
  • Terapia veloce e design pensato per i bambini
  • Non adatto a bambini sotto i tre anni di età

Descrizione



Questo apparecchio aerosol per bambini e neonati è stato studiato e realizzato tenendo ben presente le esigenze dei più piccini. Si differenzia dagli altri aerosol per il fatto di essere regolabile in base alla difficoltà respiratoria da curare. Bimboneb è un sistema modulare a doppia funzione ed è stato il primo che ha introdotto, nel campo degli aerosol per bimbi, la pratica della Terapia Inalatoria Distrettuale, per facilitare la deposizione del farmaco solo lì dove serve. Ma è utile anche nel caso di un semplice catarro: produce un getto di soluzione fisiologica micronizzata che, diretto nelle cavità nasali, favorisce l’idratazione e la fluidificazione del muco e del catarro con la conseguente rimozione. L'aerosol Bimboneb nebulizza il farmaco in modo diverso a seconda della zona da curare: le particelle più grandi prodotte dall'irrigatore Rinowash sono efficaci nelle cavità nasali, mentre le particelle più fini prodotte dall'ampolla Perfecta sono ideali per i polmoni. Il kit Bimboneb è costituito da una unità di alimentazione con compressore e vano porta-accessori, dalla maschera Perfecta con atomizzatore potenziato, che permette una terapia più rapida ed il funzionamento anche in posizione inclinata, dalla doccia nasale Rinowash, e da una serie di filtri di ricambio.



L’aerosol per bambini Bimboneb è un aiuto per il respiro, sin dai primi giorni di vita



L’aerosol è la soluzione preferita dai genitori per curare allergie, virus o raffreddamenti del tratto respiratorio dei propri figli. Questa pratica prevede l'utilizzo di farmaci o soluzioni saline che, micronizzate opportunamente, sono in grado di risolvere le condizioni patologiche tramite il ripristino fisiologico delle funzioni. Con l’aerosol Bimboneb, in più si ha la certezza di somministrare la cura li dove serve: grazie alla presenza di Rinowash e Perfecta, due dispositivi specifici per le vie aeree superiori ed inferiori, il farmaco va direttamente ad agire nell’organo bersaglio. Il primo è una doccia nasale in grado di produrre le particelle in sospensione dell’aerosol dalle dimensioni più grandi, mentre Perfecta è una maschera che veicola un micronizzato dalle dimensioni utili per la cura delle vie aeree inferiori. Il design dall’uso intuitivo di questo aerosol per bambini permette di svolgere il trattamento delle vie respiratorie in modo semplice e veloce, e in tutta sicurezza. Il materiale con cui il Bimboneb è costruito è atossico e grazie alla sua robustezza garantisce una più lunga durata.



La doccia nasale di Bimboneb che ha rivoluzionato l’aerosolterapia



La doccia nasale Rinowash può essere utilizzata sia per micronizzare soluzioni medicali che atomizzare soluzioni fisiologiche necessarie per una pulizia dei seni nasali. Eroga 5 ml di soluzione, equivalenti ad una comune dose terapeutica, in 1 solo minuto: con queste condizioni operative Bimboneb porta al successo terapeutico un maggior numero di piccoli pazienti rispetto ai classici sistemi di aerosol per bambini presenti in commercio.



Rinowash, per una respirazione senza ostacoli



La pervietà delle vie respiratorie nasali è quella caratteristica fisiologica che può essere facilmente minacciata dalla presenza di un edema ostruttivo della mucosa. Rinowash, la doccia nasale di Bimboneb, è utilizzata per produrre un getto di particelle atomizzate di soluzione salina: grazie all'effetto osmotico di quest'ultima, si ha un'idratazione delle mucose interessate dall’edema e una fluidificazione del catarro, facilitandone l’allontanamento. Quest'azione consente una veloce riduzione dell'ostruzione, ristabilendo il normale flusso dell'aria e il regolare movimento ciliare delle mucose della cavità nasale del bambino. Rinowash, l'aerosol per neonati specifico per le cavità nasali, favorisce il deposito dell’aerosol esclusivamente nelle vie aeree superiori dei bambini di tutte le età, perché produce particelle di diametro superiore ai 10 micron sia con soluzioni saline, che con farmaci ad uso aerosolico. Questa misura si è dimostrata l’ideale per il trattamento delle cavità nasali, al contrario di altri aerosol per bambini che producono un nebulizzato che raggiungere erroneamente le vie respiratorie inferiori, spesso non coinvolte dalla malattia. Il nebulizzatore Bimboneb della Air Liquide si adatta facilmente all'anatomia dei più piccoli, anche di pochi giorni, per una irrigazione nasale veloce e di successo.



Perfecta, l’aerosol per bimbi col più alto numero di successi



La somministrazione di farmaci tramite aerosol permette di ridurne il dosaggio, aumentando l'efficacia del trattamento ed evitando gli effetti collaterali che possono svilupparsi in alcuni casi di somministrazione terapeutica classica. Oltre ad essere meglio tollerati, i trattamenti di aerosol per bambini consentono anche la somministrazione di più farmaci contemporaneamente, quando prescritti, per combattere le patologie in corso. A volte però i lunghi tempi di somministrazione fanno sì che il piccolo paziente completi solo parzialmente la terapia prescritta. Perfecta è l’innovativo sistema di ampolla-maschera sviluppato da Air Liquide per Bimboneb, per una somministrazione efficace e veloce del trattamento delle vie respiratorie inferiori. È realizzata in materiale morbido e antiallergico, ottimizza e facilita la terapia destinata alla trachea, ai polmoni e ai bronchi, ed è ben tollerata anche dai neonati. Produce un nebulizzato molto fine, con un diametro medio delle particelle di massimo 5 micron: la misura ottimale per agire nelle basse vie respiratorie. Inoltre è in grado di erogare, in soli 2 minuti, 5 ml di soluzione salina o di farmaco aerosolico: in questo modo il trattamento è veloce da somministrare e il bambino ha maggiori possibilità di concludere positivamente l'intero ciclo di cura prescritto.



La somministrazione di farmaci in forma di aerosol per bambini deve essere oggetto di prescrizione medica che definisca il tipo di farmaco, le dosi da somministrare e la durata del trattamento. L'apparecchio per aerosolterapia Bimboneb e i suoi accessori sono stati progettati e costruiti in Italia secondo quanto previsto dal D.L 46/97 (recepimento della Direttiva 93/42 CEE sui Dispositivi Medici) e sono provvisti del marchio CE.


Codice EAN: 8015662001502



Recensioni

Entra nella community

Iscriviti alla newsletter per non perdere offerte e super sconti.
stelle trustpilot

Trustpilot

Spedizioni

Consegna veloce

Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24h
pagamenti sicuri

Transazioni sicure

Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.
Reso sicuro

Reso sicuro

Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.