Aerosol AIR LIQUIDE 401-123

Aerosol Air Liquide Medical Nebula + Doccia Nasale Rinowash

Aerosol Air Liquide Medical
Aerosol Air Liquide Medical
€ 99,99
Iva inclusa
Spedizione immediata
Costo consegna da 7,90 €

Metodi di spedizione disponibili

Per questo prodotto sono disponibili le seguenti modalità di spedizione o ritiro.

I prezzi possono variare in base al numero di articoli e alla zona di consegna

Reso a 30 giorni
Garanzia 24 mesi

Garanzie e Servizi

Reso a 30 giorni

Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi e nelle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'ordine a condizione di essere il consumatore.

Entro il termine di 30 giorni di calendario da calcolarsi dalla consegna della merce, il Cliente deve comunicare a Yeppon di volersi avvalere del diritto di recesso.

Garanzia legale 24 mesi

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita su Yeppon sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Yeppon è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Altre informazioni sui difetti di conformità

immagine banner product-schede-msi
immagine banner product-schede-msi
Informazioni sul prodotto
  • TRATTAMENTO COMPLETO PER LE ALTE E LE BASSE VIE AEREE: Grazie al lavoro di Nebula, Rinowash e l ampolla Nebula Spacer, Air Liquide Healthcare garantisce un trattamento completo per le vie aeree
  • COMPATIBILE CON TUTTI I FARMACI: In quanto dotato di un compressore di tipo pneumatico e interamente costruito con materiali biocompatibili di alta qualità è compatibile con tutte le tipologie di farmaci
  • TERAPIA VELOCE E PRECISA: La maschera volumetrica buccale fornisce un flusso di erogazione del prodotto costante, così da garantire una terapia veloce e precisa e un bassa dispersione di farmaco nell ambiente
  • RINOWASH: Doccia nasale micronizzata per un trattamento veloce e sicuro, con un morbido terminale in silicone per la cura di rinite, rino-sinusite, poliposi nasale, adenoidite, otite media e tubo timpanite secondo indicazioni del medico curante

Descrizione

Il mercato dei sistemi di inalazione si è dotato di un modo nuovo di fare aerosolterapia: grazie ad Air Liquide e al suo apparecchio per aerosol Nebula, oggi abbiamo con la stessa macchina due nuovi nebulizzatori separati, studiati per poter alleviare tutti quei sintomi che affliggono le vie respiratorie inferiori e superiori. L'ampolla per nebulizzazione Mefar2000 e la maschera buccale distanziatrice Nebula Spacer sono state studiate per il deposito bronchiale del farmaco nebulizzato, grazie alla produzione di particelle sospese da inalare dalle dimensioni che variano da 1 a 5 micron. Il Nebula Rinowash invece lavora in modo da favorire il deposito del farmaco nelle vie aeree superiori, grazie alla produzione di particelle sospese dalle dimensioni maggiori ai 10 micron. Air Liquide ha concentrato la sua ricerca nel campo delle inalazioni terapeutiche per lo sviluppo di tecnologie efficienti e non invasive, dotando i pazienti e i medici di un apparecchio aerosol completamente costruito in Italia, efficace e allo stesso tempo affidabile e facile da usare: una sistema aerosol innovativo che può tranquillamente competere con i prezzi degli aerosol tradizionali.


Sistema modulare aerosol Nebula



La terapia topica garantisce una migliore efficacia grazie alla deposizione del farmaco direttamente nell'organo bersaglio. Ma l'uso delle apparecchiature aerosol a volte richiede lunghi tempi affinché la dose efficace di farmaco venga trasmesso al paziente. Grazie agli studi e alla ricerca di Air Liquide, la progettazione di questo aerosol Nebula ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di somministrazione terapeutica rispetto alle altre macchine aerosol presenti sul mercato, erogando però lo stesso dosaggio del farmaco. Oggi fare aerosolterapia con Nebula significa completare una comune seduta di cura in appena due minuti.



Sistema aerosol Nebula: una unica unità che soddisfa tutta la famiglia



L'aerosol Nebula è il frutto di 30 anni di ricerca scientifica e tecnologica, presentando caratteristiche professionali per una migliore e specifica azione terapeutica. Ogni suo componente è fatto in materiale resistente all'urto accidentale e progettato per il suo più facile impiego; affidabile e sicuro, garantisce performance eccellenti ogni volta che lo si usa. L'aerosol Nebula viene venduto con due nebulizzatori speciali, che permettono il trasporto del medicamento direttamente nelle zone interessate: Nebula Spacer, per il trattamento delle vie bronchiali e Rinowash studiato specificamente per le vie aeree superiori. Il sistema per aerosolterapia Nebula è efficace: somministra trattamenti completi per le vie respiratorie superiori e inferiori; garantisce ottimi risultati operando in tutta sicurezza; aumenta la deposizione periferica dei farmaci necessari al trattamento prescritto, riducendo al minimo la dispersione della medicina; è costruito con materiali resistenti che ne garantiscono una lunga durata.



Nebula Spacer: aerosolterapia, ma molto più velocemente



La somministrazione locale di farmaci permette di ridurne il dosaggio, aumentando l'efficacia del trattamento ed evitando gli effetti collaterali che possono svilupparsi in alcuni casi di somministrazione terapeutica classica. Oltre ad essere meglio tollerati, i trattamenti con aerosolterapia consentono anche la somministrazione di più farmaci contemporaneamente, quando prescritti, per combattere infezioni batteriche, asma, bronchiti, polmonite e fibrosi cistica, per citare alcune patologie. A volte però i lunghi tempi di somministrazione fanno sì che il paziente completi solo parzialmente la terapia. La terapia inalatoria breve è stata studiata e introdotta con l'aerosol Nebula per migliorare la compliance del paziente. Si è giunti a questo risultato grazie al Nebula Spacer costituito dall'ampolla per nebulizzazione Mefar2000 dotata di maschera buccale distanziatrice, quest'ultima con una volumetria della camera che rallenta il flusso del farmaco nebulizzato, riducendo così la deposizione delle particelle nel tratto orofaringeo, nella trachea e nello stomaco, e aumentandone la deposizione bronchiale. Un altro aspetto che durante una seduta di aerosolterapia può ridurre l'efficacia del trattamento è rappresentato dal fatto che il paziente occasionalmente espira con la bocca direttamente nella maschera terapeutica, azione che causa una dispersione del farmaco: grazie alla presenza di una valvola unidirezionale alla base del Nebula spacer, si ha una drastica riduzione della dispersione del medicamento. L’aerosolterapia costituisce uno dei metodi più sicuri ed efficaci nella cura delle patologie delle vie respiratorie, soprattutto nei bambini. Uno studio condotto su un campione di piccoli pazienti asmatici ha dimostrato l'equivalenza in termini di efficacia tra gli effetti dell'aerosolterapia breve e una terapia tradizionale: l'aerosol Nebula, con la sua maggiore velocità amplia la base dei soggetti che completano la terapia, cosa estremamente interessante quando il paziente da trattare è appunto un soggetto in età infantile.



Rinowash: quando l'aerosol deve agire nel naso



Questo nebulizzatore è parte integrante del sistema aerosol Nebula ed è costituito da due camere: la camera interna contiene il liquido da nebulizzare, mentre quella esterna raccoglie il liquido di ricaduta. Presenta una impugnatura ergonomica, e grazie ad un pulsante di comando permette di controllare il flusso del medicamento. Il nebulizzatore per le vie aeree superiori è adatto per tutte le età, consente il lavaggio fisiologico e terapeutico (con farmaci) quando l'aerosolterapia è mirata a lenire i disturbi causati da rinite, rinosinusite, poliposi nasale, ipertrofia adenoidea e tubo timpaniti, per fare qualche esempio. Internamente presenta una valvola brevettata che evita gli eccessi di pressione nelle cavità nasali, proteggendo quindi da eventuali traumi. Rinowash somministra 5 ml di soluzione nebulizzata in appena un minuto. Ma l’uso del Rinowash è valido anche per alleviare i sintomi del raffreddore: il getto di soluzione micronizzata che produce e che va indirizzato nelle cavità nasali, favorisce l'idratazione e la fluidificazione del muco e del catarro, permettendone una decongestione veloce e semplice.



La somministrazione di farmaci in forma di aerosol deve essere oggetto di prescrizione medica che definisca il tipo di farmaco, le dosi da somministrare e la durata del trattamento. L'apparecchio per aerosolterapia e i suoi accessori sono stati progettati e costruiti in Italia secondo quanto previsto dal D.L 46/97 (recepimento della Direttiva 93/42 CEE sui Dispositivi Medici) e sono provvisti del marchio CE.


Codice EAN: 8015662011235



Recensioni

Entra nella community

Iscriviti alla newsletter per non perdere offerte e super sconti.
stelle trustpilot

Trustpilot

Spedizioni

Consegna veloce

Servizio di consegna veloce con corriere espresso in 24h
pagamenti sicuri

Transazioni sicure

Acquista grazie ad un sistema di pagamento sicuro.
Reso sicuro

Reso sicuro

Procedure semplici e pratiche per la restituzione della merce.