Shop Elettronica
Nella vita di un motociclista la manutenzione del mezzo è una fase molto importante.

La scelta degli attrezzi, le tecniche di lavaggio e di pulizia delle parti, i tagliandi ed i compiti specifici delle officine meccaniche.

La manutenzione di base è sicuramente compito del proprietario, e contribuisce in maniera cruciale a tenere dritta la vostra moto su strada.

Cambio di luci e di freni, gestione dei livelli dei liquidi e degli oli, conoscenza degli specifici prodotti detergenti.

Rendersi conto del funzionamento delle varie componenti della vostra motocicletta è anche essenziale per prevenire i guasti. Candele, catena, filtro dell'olio, conoscere ed avere a portata di mano gli strumenti per smontarli - facendo attenzione ai segni di usura, può aiutarci ad effettuare in proprio alcune basilari operazioni di riparazione della moto, delegando ai professionisti le operazioni più complesse. Nel kit di manutenzione del motociclista esperto ci dovrebbe essere anche un caricabatteria con i suoi cavi, strumenti di controllo dell'olio e del livello dei liquidi, attrezzi generici e specifici per quel preciso modello di moto. Nell'officina di manutenzione ci devono essere detergenti, grassi, lubrificanti e sigillanti. Che tu possegga una moto da cross, una moto enduro, una moto BMW, una moto Guzzi, non ti devi mai dimenticare di fare una buona manutenzione ed ascoltare il tuo mezzo ogni volta che lo usi. Accorgersi subito di qualsiasi anomalia che si presenti ti consentirà di viaggiare sempre in sicurezza.
 
live chat

Yeppon - siamo una Azienda Italiana

Bandiera Italiana
  • Blass S.r.l. Sede Legale: Via per Cinisello, 22 - 20834 - Nova Milanese(MB)

    P.I. 07356580964 REA MB1876489

    Capitale sociale: 240.000 Euro.

     
    Honda