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Domande frequenti

Ritiro in Fermo!Point

Cos'è un Fermo!Point?

Fermo!Point è un comodo e sicuro servizio che consente di ritirare i propri ordini presso uno degli oltre 2.300 negozi aderenti, liberandosi dalla preoccupazione dell'arrivo del corriere.

Si viene avvisati con sms ed email all'arrivo del proprio ordine e si hanno ben 14 giorni di tempo per ritirarlo in tutta comodità. Siamo lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti questo utile ed innovativo servizio per tutti gli ordini che non superino i 20kg. e per i quali non si scelga l'opzione del contrassegno.

Fermo!Point mette a disposizione per i nostri clienti un servizio di assistenza completo e continuativo dalle 9 alle 18 per garantirvi la massima serenità attraverso:
Telefono: 035-690905
Mail: amministrazione@fermopoint.it
Whatsapp: 329-4928814
Live chat: wwww.fermopoint.it
Facebook: https://www.facebook.com/fermopoint
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/fermo-point

Come ordinare

Come si effettua l'ordine?

Per effettuare un Ordine è necessario registrarsi al sito e procedere dal carrello all'’'inserimento dell'ordine oppure inserire il prodotto a carrello ed effettuare successivamente la registrazione.

A cosa servono la login e la password?

Login e password sono le credenziali che consentono di accedere all'area personale del sito internet dove è possibile:
1. Controllare tutti gli ordini effettuati in passato.
2. Verificare e seguire in tempo reale lo stato delle spedizioni dei singoli ordini.

Cosa faccio se mi dimentico la password?

In caso di smarrimento o di modifica della password, è necessario cliccare su "Hai dimenticato la password" e il sistema invierà una e-mail automatica alla casella di posta elettronica del Cliente per creare una nuova password. Per motivi di sicurezza, è opportuno personalizzare accuratamente la propria password e non utilizzarla mai nell'ambito di differenti siti di e-commerce.

Accettate ordini telefonici?

Gli ordini telefonici non sono accettati: per supporto tecnico, suggerimenti o consulenza amministrativa è possibile comunque contattare il servizio di assistenza offerto dal Customer Care di Yeppon.

Come posso sapere se l'ordine è stato ricevuto da Yeppon

Al momento della conclusione dell'ordine, Yeppon invia una comunicazione tramite e-mail nella quale sono indicati e riassunti tutti gli elementi che compongono l'ordine. Inoltre, accedendo nell'ambito del sito a "Stato degli ordini", è possibile verificare l'effettiva presenza dell'ordine concluso.

E' possibie ricevere fattura o ricevuta d'acquisto?

1. Clienti privati: a seguito dell'acquisto effettuato è emessa ricevuta valida anche ai fini della Garanzia;
2. Clienti professionali (professionisti e aziende) e Clienti privati che richiedono fattura in maniera esplicita al momento dell'inserimento dell'ordine barrando l'apposita casella e inserendo, sempre all'atto dell'acquisto e NON SUCCESSIVAMENTE, la Partita IVA, il codice SDI o la PEC, è emessa fattura accompagnatoria valida ai fini fiscali e della Garanzia.

Quali sono le condizioni legali che Yeppon applica?

Yeppon applica le Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'inserimento dell'ordine: copia delle Condizioni è disponibile nell'ambito del sito al seguente link:
https://www.yeppon.it/condizioni-vendita/

Reso e diritto di recesso

Cosa è il diritto di recesso?

Yeppon garantisce al consumatore la possibilità di avvalersi del diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, a condizione che il Cliente sia un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto NON indicando nel modulo d'ordine a Yeppon un riferimento di Partita IVA: in questo caso il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi e nelle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'ordine riportate nell'ambito del sito Yeppon.

Quando è applicabile il diritto di recesso?

In generale, non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di Blass, fatto salvo quanto successivamente indicato.

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.);

- Il diritto non si applica, successivamente alla loro apertura, ai prodotti audiovisivi, consumabili, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), apparecchi elettromedicali destinati alla cura del corpo, prodotti sanitari, quelli oggetto di personalizzazione su richiesta del Cliente, o per altri articoli che, seppur forniti da Blass, non erano disponibili nell'ambito dell'offerta sul sito Yeppon e, quindi, sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente.

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola sulla quale apporre il CODICE DI RECESSO rilasciato da Yeppon; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito nel normale stato di conservazione ed è necessariamente obbligatorio che sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, di sporco e usura e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e vendibili.

A carico di chi sono le spese di spedizioni?

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Yeppon, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Yeppon darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Le spese di restituzione, i mezzi e le modalità dei quali il Cliente può avvalersi, sono a carico e di responsabilità del Cliente stesso che non verrà risarcito in nessun modo da Yeppon nel caso in cui i beni venissero persi, danneggiati, rubati o smarriti.

Sull'esterno della confezione aggiuntiva è inoltre necessario riportare i seguenti dati: "Oggetto: recesso, numero di recesso e mittente". Il bene deve essere spedito a Yeppon entro giorni 10 lavorativi dalla data di ricezione del bene stesso.

I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali e accessori. In caso contrario Yeppon decurterà, previa comunicazione al Cliente, una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile come nuovo.

A chi non si applica il diritto di recesso?

Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura, non essendo soggetti considerati "consumatori privati". La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore a Euro 50 (cinquanta).

Come effettuare la richiesta?

Entro il termine di 30 (trenta) giorni di calendario da calcolarsi dalla consegna della merce, il Cliente deve comunicare a Yeppon di volersi avvalere del diritto di recesso utilizzando uno dei seguenti canali di comunicazione: e-mail (sc@yeppon.it), PEC (amministrazione@pec.blass.it), lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 

Blass srl
Via Santi 11/13
20037 – Paderno Dugnano (MI) - Italia

In caso contrario la comunicazione di recesso non sarà considerata valida.

Quando verrà effettuato il rimborso?

Una volta verificato lo stato della merce Yeppon provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente. Entro il termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla ricezione del prodotto presso i magazzini di Yeppon, verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare un prodotto del medesimo importo.

Corriere espresso

Quale corriere utilizzate?

Tutti gli ordini effettuati su Yeppon vengono spediti tramite Corriere Espresso, all'indirizzo di consegna indicato nell'Ordine. Per qualsiasi richiesta o domanda riguardante il trasporto è possibile contattare direttamente il Corriere che verrà indicato al momento di evasione dell'Ordine. Il sistema informatico logistico di Yeppon individuerà il corriere più opportuno e idoneo in termini di livello di servizio anche in considerazione dell'area geografica di destinazione della consegna. Prima della spedizione non è possibile modificarlo e/o conoscerlo.

In quanto tempo consegnate?

Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dai magazzini di Yeppon, il tempo di consegna medio è generalmente di 24 ore. Per prodotti di peso e dimensioni significative, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore. I tempi di consegna possono inoltre variare per cause di forza maggiore. Se al momento della consegna il titolare dell'Ordine non è presente aell'indirizzo indicato, il corriere lascerà un avviso tramite il quale sarà possibile accordarsi con lo stesso per le modalità di successiva consegna del pacco in giacenza. Al momento dell'evasione dell'Ordine viene inviato un numero di tracking all'indirizzo e-mail del Cliente, il quale è tenuto a monitorarlo costantemente ai fini del buon esito della consegna.

Cosa devo controllare all'arrivo del corriere?

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a svolgere i seguenti controlli: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA di controllo scritta e SPECIFICA descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Qualora l'imballo fosse evidentemente integro e successivamente all'apertura il Cliente dovesse riscontrare difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l'imballaggio originale per poter consentire a Yeppon di aprire denuncia di danno occulto con il corriere: ciò consentirà a Yeppon di rimborsare o sostituire il bene acquistato. La comunicazione relativa deve avvenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce a mezzo e-mail all'indirizzo danni@yeppon.it.

Tracciare il tuo Ordine

All'evasione della merce verrà inviata una e-mail riportante un codice di tracking. La visualizzazione del tracking è disponibile, normalmente, dal giorno successivo a quello della spedizione.

Se non sei a casa?

Se il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione lascerà un avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario, riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna e il luogo della stessa. Proverà una seconda volta a passare e se non verranno fornite appropriate istruzioni il pacco sarà posto in giacenza per poi, successivamente, ritornare al mittente che provvederà ad addebitare le spese di giacenza al Cliente. Si ricorda che il Cliente è sempre tenuto a monitorare lo stato della spedizione tramite il numero di tracking ricevuto unitamente alla conferma dell'Ordine.

Se i prodotti arrivano sbagliati?

Se all'apertura della confezione ci si dovesse accorgere di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, è necessario segnalarlo immediatamente telefonicamente o inviando una e-mail all'assistenza clienti (sc@yeppon.it) annotando il numero d'Ordine e il codice o modello del prodotto giunto per errore. Yeppon si riserva di richiedere anche foto dell'imballo e del prodotto ricevuto.

Spedizioni fuori dall'Italia?

Yeppon accetta ordini con consegna nel territorio italiano, fatto salvo limitazioni specificamente indicate nella scheda tecnica del prodotto ed eventuali costi addizionali chiaramente comunicati al momento dell'Ordine.

In cosa consiste la consegna su appuntamento?

Consiste nel recapito di merci e documenti a orario (mattino o pomeriggio), giorno e luogo convenuto. Prima di effettuare il primo tentativo di consegna, il Cliente verrà contattato telefonicamente al fine di concordare data e luogo di consegna offrendo quattro differenti opzioni di servizio:

- Consegna allo stesso indirizzo

- Consegna a un nuovo indirizzo

- Consegna presso TNT Point

- Consegna presso Filiale TNT

Ritiro in TNT Point

Cos'è un TNT Point?

I TNT Point sono negozi (cartolibrerie e simili) dove è presente un "desk" TNT. Rappresentano la soluzione più appropriata e flessibile per ritirare gli acquisti a seconda della propria disponibilità oraria. Gli orari tipici da negozio e l'apertura al sabato consentono di ritirare comodamente senza attendere a casa l'arrivo del corriere. Non appena l'acquisto sarà disponibile per il ritiro il Cliente viene informato con un sms.

Quanti sono i TNT Point?

I TNT Point sono oltre 1.200 dislocati su tutto il territorio nazionale. Sono presenti in 740 Comuni (il 73% della popolazione italiana vive entro 10 Km da un TNT point) e, assieme ai Locker, rappresentano il "network di prossimità" di TNT Italy, ideale per il ritiro degli acquisti on line.

Dove sono?

I negozi che svolgono attività di TNT Point sono all'interno delle principali città: è possibile verificarne la dislocazione accedendo al sito TNT Point.

Cosa posso ritirare?

Vi sono dei limiti di peso (12kg per collo) e dimensione: Yeppon proporrà come opzione di ritiro i Locker solo quando gli articoli acquistati rientrano nei limiti sopra indicati.

Come posso pagare?

Gli ordini effettuati con ritiro presso TNT Point possono essere pagati solamente in via anticipata.

Entro quanti giorni devo ritirare il prodotto?

Entro tre giorni lavorativi (quindi sabato, domenica e festivi esclusi dal conteggio) dal ricevimento del messaggio sms, dopodiché l'ordine verrà annullato e la merce non sarà più resa disponibile per ritiro.

Ritiro allo Yeppon Point

Cos'è un Yeppon Point?

È un'attività commerciale che svolge le funzioni di ritiro ordini effettuati presso Yeppon. Rappresenta la soluzione ideale per ritirare oltre l'orario stabilito per il passaggio a domicilio dei corrieri o senza dover attendere il passaggio degli incaricati di Yeppon.

Quanti sono?

Al momento solo 1, presso la nostra sede

Dove sono?

La sede si trova a Paderno Dugnano (MI) in Via Santi 11/13
Cliccare qui per visualizzare sulla mappa la locazione della sede

Cosa posso ritirare?

Qualsiasi prodotto disponibile nell'ambito dell'offerta commerciale del sito Yeppon

Come posso pagare?

A seconda dei prodotti è possibile pagarli al ritiro con Carta di credito Visa/Mastercard o contanti. Per altri prodotti è prevista solo la modalità di prepagare con bonifico anticipato, carta di credito o Paypal (tale modalità è indicata nella Scheda Tecnica del Prodotto).

Entro quanti giorni devo ritirare il prodotto?

I prodotti devono essere ritirati non oltre una settimana dalla data della loro disponibilità al ritiro.